Corpo Celeste

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Corpo Celeste

di GARIBALDI1975

Immagino che questo film sarà stato finanziato dalla Rai, forse anche grazie a qualche prelato della Chiesa che ne avrà travisato la trama, illudendosi che avrebbe declamato lodi alla Chiesa Cattolica. Invece no! Questo film mi ha fatto solo soffermare come la nosta nazione abbia tanti mali per essere stata così colpevolmente invischiata e influenzata dalla ipocrisia di un'istituzione potente -la Chiesa Cattolica Apostolica Romana-, che con i suoi clerici scanniozzi abbia condizionato in modo drammatico la democrazia di questo paese facendo incetta di voti in mille modi (uno più squallido dell'altro) e imponendo alla povera gente (intendo quella povera di personalità e di mentalità) per chi votare. Questo sarà avvenuto pure in cambio di qualcosa? Nel film si vedono un parroco ed un vescovo ai quali interessa solo una agenda sulla quale appuntare i nomi dei votanti e il loro seggio elettorale. Agenda che sarebbe poi stata presentata a qualche politico come vendita del voto (c.d. di scambio). Che schifo! Ma cosa ha a che fare il messaggio di Cristo con queste mischinità? A tutti i cattolici la risposta.