Espandi menu
cerca

Capodanno a New York

play

Regia di Garry Marshall

Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Ashton Kutcher, Carla Gugino, Lea Michele, Zac Efron, Josh Duhamel, Jessica Biel, Sofia Vergara... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 07:15
VEDI TUTTI (8)

Trama

La notte di Capodanno a New York alcune persone troveranno ognuna un motivo in più per celebrare la ricorrenza: da Claire, responsabile degli addobbi di Times Square, a una donna intenzionate a far venire al mondo il primo bambino dell’anno nuovo; dal cantante  che si esibirà per il concerto di mezzanotte, destinato a incontrare una sua vecchia fiamma, a Ingrid, segretaria cinquantenne che trova conforto psicologico in Paul, un giovane fattorino; da Kate, neo divorziata con figlia adolescente al carico, che prospetta un incontro al buio al bel Randy da sempre restio ai festeggiamenti, passando per un malato terminale, accudito da una solerte infermiera.

Note

«La telecamera potrebbero anche mettermela nella patata, ne varrebbe la pena»: Jessica Biel sembra involontariamente alludere all’importanza della regia, marginale a dir poco nell’affannoso tentativo di imprimere carisma agli sciapi attori più giovani (tra i quali l’ex bimba di Little Miss Sunshine Abigail Breslin) e di rivitalizzare quelli in cronica senilità espressiva. E le note di Bon Jovi suonano come una marcia funebre per la defunta commedia Usa.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Marshall , regista di Pretty Woman, non sbaglia i film. Tutti sti commenti malevoli non mi trovano d'accordo. Il film è bello e commovente. Avrei solo ridotto gli episodi che si intrecciano. Grandissimo e cult il ballo finale di Zac Efron con Michelle... adorabili!

    commento di ripo1970
  • Sulle orme dei Vanzina e di Neri Parenti Garry Marshall realizza il secondo capitolo della sua personale Cineholiday.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Se vi volete rovinare le feste, buttatevi pure su questa zotta insostenibile...

    commento di Stefano L
  • Nomi in cartellone a parte, il film è davvero pochissima cosa: non diverte, non commuove, mai un guizzo di originalità. Insomma, da evitare a tutti i costi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il punteggio di 3 attribuito al film mi sembra estremamente basso. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se non manca di un certo ritmo e di momenti che toccano il cuore. Ma il cast di attori che vi lavorano é eccezionale, sia per quantità che per qualità.

    leggi la recensione completa di mida
  • Mediocre accozzaglia di storie piu o meno serie.. il colpo basso è un De Niro malato terminale. .. cast di divi in ascesa e in caduta libera e bolliti… Pfeiffer e De Niro su tutti

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

ELOGIO DELLA PALLA. Piallata di ogni senso della misura e della credibilità da una sceneggiatura che definire ridicola è un eufemismo bell’e buono, quest’ennesima inutile commedia romantica è una pagliacciata alimentar/sentimental/demental d’inusitata bruttura, impudenza e pochezza. Spettacolo caotico e squilibrato, scontato oltre ogni (in)umana immaginazione e limpidamente fasullo… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mida di mida
6 stelle

Il punteggio di 3 attribuito al film, punteggio che, devo essere sincero, mi aveva lasciato estremamente dubbioso se vederlo o meno, mi sembra invece estremamente basso. Sembra quasi che sia stato attribuito pregiudizialmente. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se poi in alcuni punti tocca il cuore. Ma in ogni caso il cast di attori che vi lavorano é… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

  Firmato il Genius, Stefano Falotico   No, non scherzerò affatto su questa strabiliante favola sentimentale di Garry Marshall e, sebben, arcigni, m'ammuniterete con dosi ciniche, fetide di "realtà"  affinché, castrato, io non mi glassi di "pestilenziali zuccherosità", ma soffra in film "pentecostali", sarò qui, "impenitente", a soffiar come… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 10 gennaio 2024 su La5

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

  Un gruppo di persone si ritrovano a New York a poche ore dalle celebrazioni per il capodanno. Si intrecciano commedie, drammi e sentimento. Qualche sorpresa (chi aspetta chi?) e qualche passaggio spettacolare (la sequenza con la celebre sfera). Dopo aver esordito con il cinema comico (L'OSPEDALE PIÙ PAZZO DEL MONDO) e aver proseguito come guru della commedia sentimentale (a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2023
2023
Trasmesso il 27 gennaio 2023 su La5
Trasmesso il 13 gennaio 2023 su La5
Trasmesso il 3 gennaio 2023 su Canale 5
2022
2022
Trasmesso il 13 gennaio 2022 su La5
Trasmesso il 1 gennaio 2022 su Canale 5
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 30 dicembre 2020 su Canale 5
locandina
Foto
Trasmesso il 16 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 15 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Canale 5

Recensione

mida di mida
6 stelle

Il punteggio di 3 attribuito al film, punteggio che, devo essere sincero, mi aveva lasciato estremamente dubbioso se vederlo o meno, mi sembra invece estremamente basso. Sembra quasi che sia stato attribuito pregiudizialmente. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se poi in alcuni punti tocca il cuore. Ma in ogni caso il cast di attori che vi lavorano é…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito