Espandi menu
cerca

Capodanno a New York

play

Regia di Garry Marshall

Con Robert De Niro, Katherine Heigl, Ashton Kutcher, Carla Gugino, Lea Michele, Zac Efron, Josh Duhamel, Jessica Biel, Sofia Vergara... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

La notte di Capodanno a New York alcune persone troveranno ognuna un motivo in più per celebrare la ricorrenza: da Claire, responsabile degli addobbi di Times Square, a una donna intenzionate a far venire al mondo il primo bambino dell’anno nuovo; dal cantante  che si esibirà per il concerto di mezzanotte, destinato a incontrare una sua vecchia fiamma, a Ingrid, segretaria cinquantenne che trova conforto psicologico in Paul, un giovane fattorino; da Kate, neo divorziata con figlia adolescente al carico, che prospetta un incontro al buio al bel Randy da sempre restio ai festeggiamenti, passando per un malato terminale, accudito da una solerte infermiera.

Note

«La telecamera potrebbero anche mettermela nella patata, ne varrebbe la pena»: Jessica Biel sembra involontariamente alludere all’importanza della regia, marginale a dir poco nell’affannoso tentativo di imprimere carisma agli sciapi attori più giovani (tra i quali l’ex bimba di Little Miss Sunshine Abigail Breslin) e di rivitalizzare quelli in cronica senilità espressiva. E le note di Bon Jovi suonano come una marcia funebre per la defunta commedia Usa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Se vi volete rovinare le feste, buttatevi pure su questa zotta insostenibile...

    commento di Stefano L
  • Nomi in cartellone a parte, il film è davvero pochissima cosa: non diverte, non commuove, mai un guizzo di originalità. Insomma, da evitare a tutti i costi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Il punteggio di 3 attribuito al film mi sembra estremamente basso. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se non manca di un certo ritmo e di momenti che toccano il cuore. Ma il cast di attori che vi lavorano é eccezionale, sia per quantità che per qualità.

    leggi la recensione completa di mida
  • Mediocre accozzaglia di storie piu o meno serie.. il colpo basso è un De Niro malato terminale. .. cast di divi in ascesa e in caduta libera e bolliti… Pfeiffer e De Niro su tutti

    commento di spicerLOVEJOY
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

ELOGIO DELLA PALLA. Piallata di ogni senso della misura e della credibilità da una sceneggiatura che definire ridicola è un eufemismo bell’e buono, quest’ennesima inutile commedia romantica è una pagliacciata alimentar/sentimental/demental d’inusitata bruttura, impudenza e pochezza. Spettacolo caotico e squilibrato, scontato oltre ogni (in)umana immaginazione e limpidamente fasullo… leggi tutto

12 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mida di mida
6 stelle

Il punteggio di 3 attribuito al film, punteggio che, devo essere sincero, mi aveva lasciato estremamente dubbioso se vederlo o meno, mi sembra invece estremamente basso. Sembra quasi che sia stato attribuito pregiudizialmente. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se poi in alcuni punti tocca il cuore. Ma in ogni caso il cast di attori che vi lavorano é… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

  Firmato il Genius, Stefano Falotico   No, non scherzerò affatto su questa strabiliante favola sentimentale di Garry Marshall e, sebben, arcigni, m'ammuniterete con dosi ciniche, fetide di "realtà"  affinché, castrato, io non mi glassi di "pestilenziali zuccherosità", ma soffra in film "pentecostali", sarò qui, "impenitente", a soffiar come… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 30 dicembre 2020 su Canale 5
locandina
Foto
Trasmesso il 16 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 15 aprile 2020 su La5
Trasmesso il 1 gennaio 2020 su Canale 5
2019
2019
Trasmesso il 1 gennaio 2019 su Canale 5
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Rsi La1
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Canale 5

Recensione

mida di mida
6 stelle

Il punteggio di 3 attribuito al film, punteggio che, devo essere sincero, mi aveva lasciato estremamente dubbioso se vederlo o meno, mi sembra invece estremamente basso. Sembra quasi che sia stato attribuito pregiudizialmente. Posso convenire che la trama non sia nulla di eccezionale, anche se poi in alcuni punti tocca il cuore. Ma in ogni caso il cast di attori che vi lavorano é…

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2016 su Canale 5
2015
2015
Trasmesso il 31 dicembre 2015 su Rsi La2
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
2 stelle

Un 31 dicembre a New York con la sua varia umanità alle soglie del nuovo anno, tra storie d'amore, bimbi che nascono, vecchi che muoiono, varie ed eventuali. E mentre i personaggi attendono la caduta della celeberrima palla su Times Square, all'incauto spettatore di palle ne cadono due.   Dio ci scampi e liberi dalla jattura del film corale…

leggi tutto
Trasmesso il 30 dicembre 2014 su Canale 5

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

La commedia americana è arrivata al capolinea. Questo il triste pensiero che viene alla mente dopo aver visto “Capodanno a New York” di Garry Marshall (quello di “Pretty Woman”, tanti tanti anni prima). Un film costato la bellezza di 56 milioni di dollari, che per una commedia sono tantissimi, 55 dei quali suppongo investiti nel cast strastellare in cui persino per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Eric Draven di Eric Draven
8 stelle

  Firmato il Genius, Stefano Falotico   No, non scherzerò affatto su questa strabiliante favola sentimentale di Garry Marshall e, sebben, arcigni, m'ammuniterete con dosi ciniche, fetide di "realtà"  affinché, castrato, io non mi glassi di "pestilenziali zuccherosità", ma soffra in film "pentecostali", sarò qui, "impenitente", a soffiar come…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Cinepanettone a stelle e strisce? Direi più un cine-mortaretto. Una miccetta, a voler essere generosi, vista l’inconsistenza dell’intera operazione. Un collage di banalità e stucchevolezze difficilmente catalogabile se non alla voce bluff. Altro che film corale e intristisce ancor di più la totale assenza di Garry Marshall in cabina di regia, fagocitato da un bignami sentimentale popolato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito