In Time

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su In Time

di tobanis

Occhio, spoiler.

L’idea di base è carina, tutti si arriva a 25 anni, poi basta, non si invecchia più. A quel punto però ti parte un orologio, un conto alla rovescia, che hai proprio nell’avambraccio, che se arriva a zero, adios. Per pagare, non c’è denaro, paghi in “tempo”, ma ti pagano pure, in minuti e ore di tempo. Ci sono i poveri, che vivono con qualche giorno (che devono sempre rimpolpare) e dunque andare di corsa, lavorare e non fare vacanza, e ci sono i ricchi, che hanno secoli, e che se la prendono comoda. Un tipo cercherà di scardinare sto sistema.
L’idea era interessante, lo sviluppo, molto meno. Il regista (Gattaca) si mette in testa di scrivere lui la sceneggiatura, che è poi il punto debole di tutta sta storia. E dunque, ci sarà un poliziotto, super esperto, che guarda te, nel momento topico si scorderà di farsi dare del tempo; ci saranno i due protagonisti che, ricercati, diranno, facciamoci prendere! In una delle scene più stupide gli ultimi 10 anni (lui si nasconde tra le guardie del corpo, che hanno tutte gli occhiali da sole, a questo punto, penso perché in realtà sono cieche); etc… insomma, buchi ce ne sono troppi, e si vedono. In più, aggiungiamo due protagonisti (Timberlake e la Seyfried) che non fanno gridare al miracolo; un poliziotto (Cillian Murphy) che sembra passato dal chirurgo nel disperato tentativo di dimostrare 25 anni (ne ha 36), una fattura comunque low budget, che ti fa dire che hanno fatto il passo più lungo della gamba…ma nel complesso comunque, dai, a un 6 arriva, perché comunque la storiella si fa seguire. Nulla di che, comunque. Costi relativamente bassi, incassi relativamente buoni.

Su Andrew Niccol

Ha fatto di meglio