Il mondo secondo Garp

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Il mondo secondo Garp

di ezio

Una pellicola in pieno stile anni settanta,con due grandi attori al loro massimo interpretativo.

L'infermiera Jenny (una Glenn Close quasi strepitosa,al suo esordio cinematografico e gia' candidata all'Oscar) violenta un pilota (Hill) e si fa fecondare ,poi diventa autrice di un bestseller e guida un movimento politico di estrazione femminista.Il figlio che nasce (Williams) e' cresciuto in maniera eterodossa e diventa pure lui uno scrittore di successo.Tratto da un bestseller di John Irving e' un film dall'andatura strana e caotica ,che alterna momenti frivoli ad altri di stampo drammatico,ma rimane sorretto dalla recitazione degli attori veramente encomiabile e piange il cuore rivedere il grande Williams (davvero in parte) che sicuramente non deludera' gli spettatori che vedono questa pellicola per la prima volta.Un film sicuramente importante che ci pone davanti a diversi temi esistenziali ,pur mantenendo un'andamento vitale e bizzarro,con un finale bello,che non mi ha deluso e che mi ha portato a consigliarlo....anche solo per la presenza di Williams.Voto 7.5.