Trama

Tra molte fantasticherie e inseguendo il sogno di diventare uno scrittore affermato, il giovane Garp guarda stralunato il mondo che lo circonda. Il ragazzo è convinto di poter modellare il mondo a sua immagine e somiglianza, ma, arrivato all'età adulta, è costretto a fare i conti con la realtà. Sul cammino per trovare se stesso c'è anche una madre ingombrante e poco ortodossa. Uno dei suoi figli muore e anche il successo letterario tarda ad arrivare.

Note

Caleidoscopico film tratto da un romanzo di John Irving (che compare nei panni di un arbitro di wrestling), con un'esordiente Glenn Close.

Commenti (2) vedi tutti

  • Una pellicola in pieno stile anni settanta,con due grandi attori al loro massimo interpretativo.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Certo si poteva ottenere qualcosa di più da attori come Robin Williams e Glenn Close, entrambi strepitosi, ma non si può dire che sia un brutto film anche perchè rispetta fedelmente il romanzo bellissimo di John Irving.

    commento di barbaraas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

L'infermiera Jenny (una Glenn Close quasi strepitosa,al suo esordio cinematografico e gia' candidata all'Oscar) violenta un pilota (Hill) e si fa fecondare ,poi diventa autrice di un bestseller e guida un movimento politico di estrazione femminista.Il figlio che nasce (Williams) e' cresciuto in maniera eterodossa e diventa pure lui uno scrittore di successo.Tratto da un bestseller di John… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

L'infermiera Jenny (una Glenn Close quasi strepitosa,al suo esordio cinematografico e gia' candidata all'Oscar) violenta un pilota (Hill) e si fa fecondare ,poi diventa autrice di un bestseller e guida un movimento politico di estrazione femminista.Il figlio che nasce (Williams) e' cresciuto in maniera eterodossa e diventa pure lui uno scrittore di successo.Tratto da un bestseller di John…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Film tiepidino che si fa guardare con piacere ma non esalta. Bravi gli attori tra cui spicca un inedito e straordinario John Lithgow, interessante per certi versi la trama ma ci sono alcuni punti morti e fasi poco credibili. Nel complesso, consigliato.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Quali sono state le aberrazioni del femminismo? Prova a raccontarcerlo John Irving, autore del romanzo omonimo sul quale si basa il film di George Roy Hill sceneggiato da Steve Tesich (già autore dell'ottimo All american boys), che travestendo da commedia la storia di T.S.Garp (Robin Williams) rovescia la prospettiva da clima "politicamente corretto" provando a vedere quali danni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009
2008
2008
Trasmesso il 31 dicembre 2008 su 7Gold
Trasmesso il 12 luglio 2008 su 7Gold
2005
2005

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Oggi un Wes Anderson o un Tim Burton avrebbero potuto tirar fuori qualcosa di veramente buono da un siffatto soggeto, quello che non è riuscito del tutto a fare George Roy Hill, più a suo agio tra un bastone da hockey ("Colpo Secco") e una partita a poker ("La Stangata").

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito