Espandi menu
cerca

Mondo perduto

Trama

Una spedizione guidata dal professor George Edward Challenger si reca in Amazzonia per recuperare fossili preistorici. Ben presto, però, gli scienziati e gli avventurieri che la compongono si trovano a che fare con ben altra scoperta: un remoto altopiano popolato da terrificanti mostri giurassici...

Note

Il romanzo _The Lost World_, scritto nel 1912 da sir Arthur Conan Doyle (l'inventore di Sherlock Holmes, per intenderci) e primo di una serie dedicata al personaggio del professor Challenger, ha originato un notevole numero di versioni cinematografiche e televisive. Questa di Allen, purtroppo, non figura certamente fra le migliori.

Commenti (3) vedi tutti

  • Dal re dei disaster-movie Irwin Allen un mediocre 'nonno' di Jurassic Park.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • La prima parte si perde in troppe chiacchiere inutili,nella seconda si gode con deliziosi effetti speciali e bella ambientazione.voto 6

    commento di wang yu
  • I fantasy degli anni sessanta mi strapiacciono tutti!Ho letto il libro 3 volte.Spassosissimo.Chi si esalta guardando Viaggio al centro della Terra, non puo' perdersi questo film!

    commento di Ramses72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Roberto T. di Roberto T.
3 stelle

  Mondo perduto (The Lost World) è certamente uno dei peggiori film realizzati da Irwin Allen, regista e produttore specializzato in prodotti sempre ad alto impatto spettacolare. Il problema qui è che la sceneggiatura, che prende spunto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, è un tale concentrato di banalità e di dialoghi scritti coi piedi da risultare… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
3 stelle

  Mondo perduto (The Lost World) è certamente uno dei peggiori film realizzati da Irwin Allen, regista e produttore specializzato in prodotti sempre ad alto impatto spettacolare. Il problema qui è che la sceneggiatura, che prende spunto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, è un tale concentrato di banalità e di dialoghi scritti coi piedi da risultare…

leggi tutto
Recensione
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 23 gennaio 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 7 agosto 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Matty9090 di Matty9090
6 stelle

Interessante avventura amazzonica dei vecchi tempi; prende molto spunto da "Viaggio al centro della Terra", soprattutto per le ambientazioni della parte finale tra le grotte laviche. Certo la sceneggiatura è molto primitiva, ma il combattimento tra i lucertoloni e molto realistico; la storia è ben costruita, gli attori discerti...una sufficienza.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film gia' visto qualche anno fa,e' un ibrido fra il mitico"viaggio al centro della Terra" e altri films in stile con viaggi strani e crerature primitive. Purtroppo qua pur avendo delle cose assai simili al citato capolavoro non ci siamo proprio x altre cose.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 dicembre 2009 su Rete 4

Recensione

urbangolfer di urbangolfer
6 stelle

L'origine letteraria e cinematografica è illustre.Ma qui si sente ancora forte l'esotico e mostruoso B-movie degli anni cinquanta.Tra i protagonisti nelle contenute vesti dell'esploratrice, Jill St.John, la futura 70s hot bikini bond girl.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Alla ricerca della valle incantata.E'un film d'avventura fondato su un romanzo di Conan Doyle,realizzato con dovizia di mezzi,con cast altisonante ma con una forma compilativa.Allen si limita solo a illustrare le pagine del romanzo,non mette nulla del suo ingegno e inframezza le scene a più alto tasso d'adrenalina con altre scenette da commedia sentimentale hollywoodiana con tanto di baruffe…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 28 dicembre 2008 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito