Espandi menu
cerca

Trama

Nel '68, dopo la Guerra dei Sei Giorni e la vittora militare di Israele, un gruppo di 30 coloni israeliani decise di trasferirsi a Hebron per riprendere possesso di un pezzo importante della Terra Promessa. Considerata una città santa da ebrei, cristiani e musulmani perchè qui è sepolto Abramo, è l’unica città dei Territori Occupati ad avere una colonia israeliana nel cuore di una città palestinese.

Note

Un viaggio implacabile alla scoperta degli aspetti allo stesso tempo più nobili e sconcertanti dell'animo umano: è il ritratto di una terra "santa" martoriata dal male moderno per definizione, l'avidità. Per raccontare e mostare con coraggio tutto quello che fa ancora troppo male vedere.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un fotografia sconosciuta di una situazione che i giornalisti non raccontano mai a dovere, e il cinema non affronta mai nella maniera giusta, ritenendo intoccabili certe lobby. Sono rimasto di sasso, ma la colpa è solo mia, dato che non ci si può fermare alla solo informazione ufficiale in questi casi o mai, nel vedere un panorama così scuro della storia mondiale,… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011
Trasmesso il 5 dicembre 2011 su Rai 5
Trasmesso il 4 dicembre 2011 su Rai 5

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un fotografia sconosciuta di una situazione che i giornalisti non raccontano mai a dovere, e il cinema non affronta mai nella maniera giusta, ritenendo intoccabili certe lobby. Sono rimasto di sasso, ma la colpa è solo mia, dato che non ci si può fermare alla solo informazione ufficiale in questi casi o mai, nel vedere un panorama così scuro della storia mondiale,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito