Espandi menu
cerca

Sua Maestà

play

Regia di David Gordon Green

Con Danny McBride, James Franco, Rasmus Hardiker, Natalie Portman, Toby Jones, Justin Theroux, Zooey Deschanel, Charles Dance... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

I due principi Fabious (James Franco) e Thadeous (Danny McBride) sono uno l’opposto dell’altro. Mentre Fabious è circondato da un alone di gloria per il valoroso coraggio che lo contraddistingue, Thadeous vive di riflesso la fama del fratello, preferendo, insieme allo scudiero Courtney, correre dietro alle belle donne piuttosto che combattere. Quando Belladonna (Zooey Deschanel), la promessa sposa di Fabious, viene rapita nel giorno delle nozze dal malvagio stregone Leezar (Justin Theroux), Thadeous è costretto dal padre ad accompagnare il fratello e affrontare la sua prima missione. Ai due principi si unisce anche l’affascinante Isabel (Natalie Portman), misteriosa donna guerriero che incontrano lungo il viaggio per arrivare al regno di Leezar. Prima di giungere a destinazione e sfidare Leezar, i tre s’imbattono in labirinti senza uscita, minotauri e altre strane creature.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Mix poco riuscito di fantasy e demenziale...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Le uniche due ragioni per guardare il film sono Zooey Deschanel e Natalie Portman per il resto si punta un po' al demenziale ma ribadisco, le uniche due ragioni sono Zooey e Natalie.

    commento di b_chicco
  • L'unico motivo per vedere questo film è per la bellissima colonna sonora di Steve Jamblonsky. Per il resto ci troviamo ad un fantasy demenziale, avventuroso e violento. Non fa ridere per niente e di coinvolgente non c'è nulla.

    commento di XANDER
  • Certo è un po' ridicolo, un po' demenziale, un po' finto per la recitazione delle grandi star, non adatto a tutta la famiglia, ma è divertente e in un modo che non dà fastidio.

    commento di Eolus
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

berkaal di berkaal
6 stelle

Sono tutto meno che bigotto, ma sono stato veramente colpito dall'altissimo tasso di volgarità del linguaggio di questa pellicola, e sono molto curioso di vedere se e come verrà tradotto nel doppiaggio italiano. Insisto: bisogna vedere il film per farsi veramente un'idea di quanto siano pungenti e crude certe battute, ed il fatto che siano pronunciate con ironia e nonchalance… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Il demenziale sconfina nel (sacro) territorio del fantasy avventuroso con risultati modesti nonostante l’operazione possa contare su di un cast notevolissimo e su di un regista che (David Gordon Green), pur essendo ancora alla ricerca del suo vero se stesso (autore o no?), ha già comunque dimostrato di non essere un completo sprovveduto. Fabious (James Franco) è il principe del regno,… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso il 18 dicembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 31 agosto 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 1 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 agosto 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 marzo 2021 su Mediaset Italia 2
2020
2020

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

I due principi di un reame fiabesco sono uno l' opposto dell' altro . Il primo è bello , generoso e coraggioso mentre il secondo è brutto , rancoroso ed infingardo . Ma si dovranno alleare per combattere i piani malefici di un ambizioso stregone  ... Il genere fantasy cavalleresco incontra quello pesantemente demenziale ed il regista David Gordon Green ne tira fuori una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 1 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 agosto 2020 su Mediaset Italia 2
2018
2018
Trasmesso il 3 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 2 maggio 2018 su Mediaset Italia 2
2017
2017
Trasmesso il 21 giugno 2017 su Italia 1
2016
2016
Trasmesso il 17 marzo 2016 su Italia 1
2014
2014

Pellicole Di Sterco

Argan di Argan

Elenco una serie di film che non possono nemmeno essere considerati film (per quanto mi riguarda), come dire, è come se una massa di letame abbia assunto una forma particolare, si sia assottigliata fino a…

leggi tutto
Trasmesso il 9 aprile 2014 su Italia 1
2013
2013

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Il demenziale sconfina nel (sacro) territorio del fantasy avventuroso con risultati modesti nonostante l’operazione possa contare su di un cast notevolissimo e su di un regista che (David Gordon Green), pur essendo ancora alla ricerca del suo vero se stesso (autore o no?), ha già comunque dimostrato di non essere un completo sprovveduto. Fabious (James Franco) è il principe del regno,…

leggi tutto

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

È possibile fare del turpiloquio, della trivialità più pecoreccia, della comicità più cameratesca con riferimenti sessuali espliciti una cifra stIlistica? Non scadiamo nel bigottismo assolutista, per fare si può fare, il problema è un altro: è utile farlo? Quando nella commedia dell'arte i comici utilizzavano il "corpo" e tutte le sue fisiologie per prendersi gioco del vecchio potente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito