Espandi menu
cerca

Trama

Robert Loma, un pittore americano sbarcato a Hong Kong alla ricerca dell'ispirazione, s'innamora di Suzie Wong. Il fatto che lei faccia la prostituta e che abbia un figlio non sembra porre problemi a Robert che si mette in testa naturalmente di redimerla. Lei rifiuta e scompare. Lui perde la testa e si mette a cercarla disperatamente. La ritrova e riesce a convicerla a partire con lui per l'America. Il film è tratto da un romanzo di Richard Mason e dal successivo lavoro teatrale di Paul Osborn, ma questo non aiuta. Il successo del film servì comunque a lanciare la giovane Kwan come star internazionale. Anche se poi la sua carriera non durò molto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Rivisto oggi fa sorridere un po' per l'assunto fiabesco della sua trama e per il buonismo imperante che non risparmia però nemmeno la tragedia (la morte del figlio della donna ucciso da una frana). Se però riusciamo a contestualizzarlo riportandolo agli anni in cui fu girato, lo troviamo ancora abbastanza gradevole.

    commento di spopola
  • e' un buon film gradevole e delicato che racconta bene la vita delle prostitute di hong kong , recitato molto bene da nancy kwan, william holden si muove bene , d'altronde e' fa una parte che gli si addice !!!!! lo consiglio!!!!! 

    commento di molli
  • Si inserisce nel filone dell'epoca, un Holden appesantito..

    commento di liutprand
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Scarlett Blu di Scarlett Blu
7 stelle

Ci sono film che rivisti a distanza d’anni, fanno un po’ sorridere, film che oggi sarebbero improponibili perché il gusto del pubblico, più disincantato e avvezzo a prodotti spesso più crudi e realistici, ambientati in contesti legati alla nostra attualità quotidiana, è davvero molto cambiato. Resta il fatto che sono opere ancora godibili, genuine… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giovannimaria di giovannimaria
6 stelle

Rivedere certi film a distanza di tanti anni, intenerisce. Certo il mondo è cambiato, siamo sempre più disincantati e nessuno oserebbe oggi proporci personaggi come l'improbabile artista americano squattrinato interpretato da Holden, oppure come Suzie Wong, ragazza sensualissima, orgogliosa, ma anche madre-bambina in una Hong Kong dal sapore hollywoodiano. Molti veli sono caduti, lo spazio per… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 15 marzo 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 27 aprile 2019 su LA7D
Trasmesso il 21 aprile 2019 su La7
2018
2018
Trasmesso il 31 dicembre 2018 su La7
2015
2015

Recensione

Scarlett Blu di Scarlett Blu
7 stelle

Ci sono film che rivisti a distanza d’anni, fanno un po’ sorridere, film che oggi sarebbero improponibili perché il gusto del pubblico, più disincantato e avvezzo a prodotti spesso più crudi e realistici, ambientati in contesti legati alla nostra attualità quotidiana, è davvero molto cambiato. Resta il fatto che sono opere ancora godibili, genuine…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

giovannimaria di giovannimaria
6 stelle

Rivedere certi film a distanza di tanti anni, intenerisce. Certo il mondo è cambiato, siamo sempre più disincantati e nessuno oserebbe oggi proporci personaggi come l'improbabile artista americano squattrinato interpretato da Holden, oppure come Suzie Wong, ragazza sensualissima, orgogliosa, ma anche madre-bambina in una Hong Kong dal sapore hollywoodiano. Molti veli sono caduti, lo spazio per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

MELODRAMMORE

walterb di walterb

Quando Hollywood era un'altra cosa e dominava gli schermi cinematografici di tutto il mondo con le sue storie di drammi e amori impossibili, forse improbabili ,ma che sapevano avvincere lo spettatore .

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso il 25 ottobre 2006 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Filmettone esotico, genere che andava molto di modo ai tempi. Holden veniva già, qualche anno prima, da una storia molto edulcorata, ma simile, dato che l'interprete femminile era Jennifer Jones, una falsa orientale. Il successo non è mancato, ma i difetti restano ed oggi ancora di più. L'unica cosa divertente ( non so se dipende dal doppiaggio) è la Kwan, ma anche un bel tipino e vedersi.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 febbraio 2006 su La7
2005
2005

Recensione

John T. Chance di John T. Chance
8 stelle

Ho recentemente letto anche il romanzo, icona di un periodo d'oro della narrazione col gusto dell'esotico. Ovviamente nel film le caratterizzazioni sono un po' più sbiadite, e la narrazione ha meno mordente, ma tutto sommato mi sembra reggere bene. Rispetto al romanzo è stato aggiunto il personaggio della figlia del direttore di banca, che aggiunge un po' di pepe al risvolto rosa, e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Aquilant di Aquilant
6 stelle

Recuperato dal polveroso armadio dei ricordi, questo melodrammatico tira e molla amoroso che si protrae per oltre due ore mostra tutti i limiti narrativi di una storia senza pretese che vive nell’attesa di uno scontato finale buonista in grado di corroborare la tesi di “una passione che non conosce barriere interrazziali”, forse temeraria per l’epoca in cui la storia è stata girata, ma…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito