Espandi menu
cerca

Trama

William (Gianni Cavina) è il figlio del celebre batterista budriano soprannominato Dancing Paradise. Padre e figlio vivono lontani l’uno dall’altro ma una volta all’anno, per il compleanno di William, Dancing Paradise si reca a trovarlo. Quest’abitudine si rompe però dopo il diciottesimo compleanno del figlio. Dopo un paio di anni in cui William non ha notizie alcune del genitore, il giovane riceve la visita di un angelo fantasma (Carlo Delle Piane) che gli svela il modo per ritrovare il padre: dovrà affrontare un lungo viaggio e trovare e baciare cinque sorelle, ovvero cinque donne che sono state amanti di Dancing Paradise. William accetta di affrontare insieme al fantasma un viaggio in cui incontreranno personaggi sempre più bizzarri.

Note

Miniserie in tre parti in cui il regista Avati ripercorre in maniera fantastica l'origine della musica popolare italiana.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Finalmente ho potuto rivedere questo mito della mia infanzia, perché non l'avevo dimenticato (ed è tutto dire). E' una serie TV in tre episodi, tra il grottesco e l'ironico, il reale e il fantasctico, pervasa, più che da una comicità vera e propria, da un lieve umorismo. L'unione di tutti questi aspetti è particolarmente felice, anche perché il grottesco è un piano inclinato da cui è… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Girato fra Aiutami a sognare (1981) e Zeder (1983), Dancing Paradise è un lavoro televisivo diviso in tre puntate di un'ora circa di durata ciascuna, realizzato da Avati con un chiaro spirito di evasione. Preso di per sè, il tris di titoli appena sfoderato testimonia la varietà dell'universo creativo del suo autore: dal romanticismo del melodramma all'horror più nero,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Finalmente ho potuto rivedere questo mito della mia infanzia, perché non l'avevo dimenticato (ed è tutto dire). E' una serie TV in tre episodi, tra il grottesco e l'ironico, il reale e il fantasctico, pervasa, più che da una comicità vera e propria, da un lieve umorismo. L'unione di tutti questi aspetti è particolarmente felice, anche perché il grottesco è un piano inclinato da cui è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Girato fra Aiutami a sognare (1981) e Zeder (1983), Dancing Paradise è un lavoro televisivo diviso in tre puntate di un'ora circa di durata ciascuna, realizzato da Avati con un chiaro spirito di evasione. Preso di per sè, il tris di titoli appena sfoderato testimonia la varietà dell'universo creativo del suo autore: dal romanticismo del melodramma all'horror più nero,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito