Espandi menu
cerca
Garfield il Supergatto

Regia di Mark A.Z. Dippé vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Garfield il Supergatto

di UScomedy
2 stelle

Operazione televisiva e davvero poco appetibile (almeno pensandola come uscita in sala) questo terzo capitolo della saga di "Garfield": dopo due film discreti realizzati con attori umani e il gatto più famoso dei fumetti in una convincente computer grafica, in questo film (uscito in 3D!) si è passati a una più anonima animazione digitale.

L'incontro tra il supereroe Garzooka e il solito, pigro e sempre affamato Garfield è al centro del film, che sembra solo una lunga puntata di un qualunque cartone (tra l'altro poco curato a livello grafico) e non riesce a farsi piacere né dai più piccoli - abituati a molto meglio - né dai più grandi, che cercheranno di far scorrere più rapidamente possibile i 73 minuti di durata.

Non molti, per fortuna: i primi 9 sono passati a presentare i personaggi del fumetto "reale" dei Pet Force, squadra di supereroi a cui Garfield controvoglia si troverà costretto in qualche modo a unirsi... Per il resto, poca roba: simpatica ma non inedita l'idea del fumetto che si "forma" passo dopo passo (e anche i riferimenti al mondo dei cartoni e alle sue regole), e per Garfield le solite e collaudate battute, ma un ruolo quasi di secondo piano nella storia.

Negli Stati Uniti questo terzo Garfield (che poi a contare bene negli USA sarebbe il quinto, altro mistero...) non è neanche uscito al cinema, mentre da noi ha avuto l'onore della sala, un'uscita estiva che ha portato comunque più di 1 milione di euro nelle casse della produzione.

Il regista è Mark A.Z. Dippé, alla guida di ben 3 pellicole sul gatto ma anche - udite udite - di quel trash horror che risponde al titolo di "Frankenfish - Pesci mutanti": chi ha orecchie per intendere...

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/garfield-il-supergatto-garfields-pet.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati