Espandi menu
cerca

Crazy, Stupid, Love.

play

Regia di Glenn Ficarra, John Requa

Con Steve Carell, Julianne Moore, Ryan Gosling, Emma Stone, Marisa Tomei, Kevin Bacon, John Carroll Lynch, Joey King, Liza Lapira... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Romance
  • canale 307
  • Ore 16:50
VEDI TUTTI (10)

Trama

Cal Weaver (Steve Carrell) crede di avere una vita perfetta: ha un lavoro che ama, vive in una casa di sua proprietà e ha sposato Emily (Julianne Moore), la fidanzata del liceo, con cui ha avuto dei figli fantastici. Un bel giorno Emily comunica a Cal di avere una relazione extraconiugale e gli chiede il divorzio. Il mondo di Cal sembra crollare: rimasto da solo e fuori dal tempo, l’uomo passa le serate ad affogare i dispiaceri nell’alcol, al bancone di un bar. In una di queste notti incontra il trentenne Jacob (Ryan Gosling). L’aitante giovane mostra a Cal tutto ciò che si sta perdendo e che invece lo aspetta: nuove donne da incontrare, nuovi stili di vita da abbracciare e soprattutto maggior sicurezza. Cal riesce a trasformarsi in un uomo nuovo ma non riesce a mutare il suo cuore che, inevitabilmente, lo riporta sempre al punto di partenza.

Note

Nella prima parte, anche grazie a un cast ben calibrato (la pornomaestrina Marisa Tomei, ormai è certo, ha scoperto l’elisir d’eterna giovinezza), sembra di star di fronte a una delle migliori commedie sentimentali degli ultimi anni. Peccato che i due, come già in Colpo di fulmine. Il mago della truffa, si perdono in lungaggini che annacquano il racconto, in intrecci anche arguti che si annodano alla trama, rallentandola. Due ore sono troppe per questa gradevole opera che ci salva dalla noia con un buon finale. E poi va detto: l’amore, qui, sembra più stupid che crazy.

Trailer

Commenti (13) vedi tutti

  • Divertente, ma risultato un' modesto per un autentico super cast.

    commento di ssiboni
  • Un registro agrodolce che conduce per mano lo spettatore a respirare una boccata di buoni sentimenti utili, rassicuranti e sempre profondi.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • D'accordo con la recensione di filmtv (sia nei pregi, che nei difetti). Spassoso ma si dilunga troppo rischiando di rovinare il ben fatto. 6.5

    commento di fra_paga
  • Carino

    commento di corradop
  • Film che inizialmente sembra essere interessante ma che poi si rivela essere quello che è, il solito film romantico americano con un buon cast ma con situazioni assolutamente irrealistiche e stupide, troppo sdolcinato e con il classico "spiegone" finale che tenta di addolcire lo spettatore. Assolutamente sconsigliato.

    commento di Alex_b99
  • Pare che solo io abbia visto, in frasi come: “Hai il cancro? No? Stai divorziando? Ah beh, meno male”, nei divorzi, corna e flirt mangiati come smarties, il trionfo dello sfascio della middle class USA. Sono reazionario ed esagerato? Non credo. God bless America.

    commento di francaraccio
  • Commedia dai due volti: spumeggiante e divertente la prima, ipocrita e iperglucemica la seconda.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • La solita stupida commedia americana, nel complesso scorre bene e si può vedere senza sofferenze.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Brillante commedia melodrammatica con momenti davvero irresistibili (grande Marisa!) e un paioi di sorprese completamente spiazzanti. Scenario classico senza pretese, ma ben interpretato.

    commento di bebabi34
  • Mosche da bar.

    commento di movieman
  • Ci azzecca solo il titolo…proprio un film stupido.

    commento di Grand Carousel
  • Molto carino, ancora il problema ragazzi è che le commedie in inglese vanno viste in inglese e giudicate in inglese.

    commento di Totororesurrection
  • Purtroppo le battute più divertenti di questo film sono già rivelate nel trailer..Una commedia si frizzante, carina e con ottimi personaggi ma che in fondo non diverte come potrebbe e soprattutto dura almeno mezz'ora in più di quanto dovrebbe! 

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Capita che una sera un animale lento di piede e di comprendonio e un folletto dispettoso vogliano organizzare una serata diversa dalle altre. Capita che vai a vedere un film a cui al massimo daresti quattro stelle ma con annessa tutta la serata passata a ridere e scherzare partendo dalle battutacce di cui il film è ricco diventa idealmente un film da cinque stelle e lode. Capita di andare a… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Solo a voler (rac)contare le coincidenze ci s’aggroviglierebbero pensieri e parole: eccessive, esagerate. Specie con l’ultima, inaspettata combinazione (chi è la ragazza di cui s’è innamorato il playboy pentito?), disvelata opportunamente appena un attimo prima che il dedalo di fraintendimenti e combinazioni si riveli e scateni una sarabanda impazzita, in cui all’improvviso partecipa… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Ha ancora senso oggi una commedia romantica come “Crazy, stupid love”? I due registi Glenn Ficarra e John Requa qui raccontano non una ma ben 3 storie d’amore (con i crampi) più un paio collaterali, che si intrecciano e si scambiano di continuo tra equivoci, sorprese (la vera identità del personaggio di Emma Stone), intoppi, trovando il culmine in una goffa e pacchiana rissa tra uomini.… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 gennaio 2024 su La5
2022
2022
Trasmesso il 14 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 13 settembre 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 30 giugno 2021 su La5
Trasmesso il 29 giugno 2021 su La5
2020
2020
Trasmesso il 26 giugno 2020 su La5
Trasmesso il 25 giugno 2020 su La5
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2019 su La5
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 2 ottobre 2018 su Rsi La2
Trasmesso l'11 luglio 2018 su Italia 1
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 ottobre 2017 su Rsi La1

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Diretto da Glenn Ficarra e John Requa, "Crazy, Stupid, Love" è una commedia sentimentale. E' sicuramente una di quelle commedie che mi rivedrei più volte, perché é ottima in sé. Il film comincia presentandoci due individui in un ristorante, Cal (Steve Carrell) ed Emily (Julianne Moore): quest'ultima vuole il divorzio. Poco dopo, durante un dialogo in macchina,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo
7 stelle

  Volenti o nolenti, non possiamo farne a meno. Ci completa, ci conforta, ci fa penare, ci riempie il cuore di malinconia e di felicità: è l'amore, nelle sue disparate sfaccettature. Il duo Glenn Ficarra-John Requa, contando sull'apporto di un cast da occasioni speciali (che sfoggia due star della levatura di Marisa Tomei e Kevin Bacon in ruoli secondari e battezza…

leggi tutto
Trasmesso il 24 marzo 2017 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito