Espandi menu
cerca

Trama

Tokyo: stazione ferroviaria di Shinjuku. 54 studentesse regolarmente vestite con la classica divisa alla marinara, si gettano contemporaneamente sotto il treno in arrivo, in stato di apparente serenità. Questa ondata di suicidi seriali continua a propagarsi presso altre scuole del paese; la polizia comincia ad indagare. Sulla scena di ogni suicidio di massa, gli inquirenti trovano un sacchetto contenente quadrati di carne umana cuciti assieme tra loro, appartenenti alle vittime del suicidio che avverrà successivamente. Contemporaneamente un hacker dirige gli investigatori verso un sito web che conta le vittime prima ancora che siano morte

Note

Dal folle e genialoide regista Shion Sono, un primo assaggio della sua estetica spiazzante e disturbante.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il suicidio come moda dilagante,il suicidio di massa come congiunzione di corpi votati a riappropriarsi definitivamente del proprio libero arbitrio.Il suicidio come atto estremo per avere audience e popolarità almeno per un secondo.Molto meno dei 15 minuti di warholiana memoria.Il film di Shion Sono(altri riportano il titolo Suicide Circle ed è forse  un titolo che calza… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Una task force della polizia indaga sul dilagare di una allarmante moda che sta prendendo piede tra giovanissimi liceali: quella di mettere in atto inaspettati quanto eclatanti suicidi di massa. Sospettando dapprima una organizzazione che agirebbe per istigazione via internet, vengono messi fuori strada da due cybernaute che stanno studiando il caso e quindi da un gruppo di sadici mitomani… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

I magnifici di fisiognomico

fisiognomico di fisiognomico

Film che adoro, che mi hanno cambiato, che mi hanno fatto crescere e che mi hanno insegnato tante belle cose: questa è la lista dei miei film preferiti. Ne avevo 94 ma mi sembravano eccessivi e quindi ne ho…

leggi tutto

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Ogni fotogramma, ogni atto, si serrano bendati dal fasto onirico e vacillante della regia di Sion Sono. Comincia così- con delirio splatter annesso- l’opera simbolo degli anni 2000 del sol levante, che nella sua enigmatica crudeltà riesce comunque a tenere saldamente insieme ideazione filosofica e creazione cinematografica. Un film cupo, pastoso come la fotografia che lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

cheftony di cheftony
7 stelle

“Venite a guardarmi mentre mi uccido!”     Stazione metropolitana di Shinjuku, Tokyo, tardo pomeriggio del 26 maggio: 54 ragazze in divisa scolastica si tengono per mano oltre la linea gialla, contano ad alta voce fino a tre e si gettano sotto il treno in arrivo a forte velocità. La sera stessa, due infermiere si buttano da una finestra dell’ospedale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2019
2019

I magnifici di thecatcherintherye

thecatcherintherye di thecatcherintherye

Sono stato molto combattutto nel stilare la mia personale top list. E' una lista che volevo fare da tempo ma che ho sempre rimandato. Sono troppi i film che considero dei capolavori e/o che mi hanno lasciato qualcosa…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Suicide Club (noto anche: Suicide Circle) è un film giapponese del 2001, scritto e diretto da Sono Sion   Sinossi: Tokyo è afflitta da una serie di suicidi di massa da parte di giovani studenti, inizialmente la polizia pensa si tratti di una moda macabra ma in realtà non è assolutamente così.... Anni 2000, Sono Sion al di fuori dal Giappone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
locandina
Foto

I magnifici 10 di Shion Sono

starbook di starbook

Beh lo sappiamo tutti, quando la passione vince sul raziocinio, quasi sempre, ci si butta a capofitto.  Come davanti ad una enorme tavola imbandita di cibi prelibati si prova ad assaporare un pò di…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Internet Generation

tangolino di tangolino

I mezzi di comunicazione hanno da sempre influenzato la società (e viceversa) , ma con l' avvento di internet questo processo ha subito un' impennata, tanto da marcare un crocevia culturale. Cambiano le…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

persone un pò troppo a conoscenza di cose non pertinenti, perchè abituati forse da qualche sbandato, taluno comportamento di malcostumismo da suicida e chissàcchè in tal caso, film così cosà che rende però non quel gran divertimento piacevole.     

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Una task force della polizia indaga sul dilagare di una allarmante moda che sta prendendo piede tra giovanissimi liceali: quella di mettere in atto inaspettati quanto eclatanti suicidi di massa. Sospettando dapprima una organizzazione che agirebbe per istigazione via internet, vengono messi fuori strada da due cybernaute che stanno studiando il caso e quindi da un gruppo di sadici mitomani…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

Axeroth di Axeroth
8 stelle

Shion Sono - (2002) Suicide Club/ Suicide Circle (Jisatsu sâkuru) Sono porta sul grande schermo al grande pubblico internazionale il suo romanzo omonimo e ne trae una trilogia. Qui siamo al primo capitolo, seguirà Noriko's Dinner Table (2005) che è di fatto sia il prequel che il sequel di questo. Un gruppo di ragazzi pazzi scatenati capeggiati da un certo "Genesis" che si atteggia alla Dr.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

Kurtisonic di Kurtisonic
6 stelle

Una serie inspiegabile di suicidi sconvolge Tokyo, le indagini della polizia giungeranno a delle conclusioni ma non alla spiegazione del gesto. In Suicide club, Sono Shion mette a fuoco l'incomunicabilità fra generazioni diverse e il fondamentale ruolo sostitutivo al dialogo e alla relazione umana che occupa la tecnologia. Un mondo che non offre nè rifugi nè appigli, in cui i giovani si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il suicidio come moda dilagante,il suicidio di massa come congiunzione di corpi votati a riappropriarsi definitivamente del proprio libero arbitrio.Il suicidio come atto estremo per avere audience e popolarità almeno per un secondo.Molto meno dei 15 minuti di warholiana memoria.Il film di Shion Sono(altri riportano il titolo Suicide Circle ed è forse  un titolo che calza…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito