Espandi menu
cerca

Trama

L'esistenza di Alexandre Beck è improvvisamente sconvolta quando, una notte, lui e la moglie Margot vengono aggrediti da uno sconosciuto...

Note

Buon adattamento del libro di Harlan Coben. Il regista rielabora in maniera efficace la materia narrativa del testo di partenza, creando un intreccio con struttura a sottotrame perfettamente calibrate tra loro. Passato e presente convivono nel tempo di una storia ricca di colpi scena, contrassegnata da un montaggio dinamico e da un cast di attori perfettamente in parte. Apprezzato dalla critica e vincitore di quattro premi César - tra i quali quelli per miglior regia e miglior attore protagonista - l'opera di Canet è un fine noir, omaggio implicito ai migliori Hitchcock.

Commenti (15) vedi tutti

  • In due ore succedono troppe cose,potevano tranquillamente levare mezz'ora e molte situazioni inutili.Nebuloso.

    commento di ezio
  • un bel thriller con la tensione fino alla fine, ottime sceneggiature e regia, bravi gli attori , solo la storia piuttosto semplice è presentato in un modo complicato , voto 7

    commento di nicelady55
  • Notevole. Molto Hitchcock. Molta Francia. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Folgorante thriller alla Hitchcock in continuo crescendo verso un finale chiarificatore e commovente. 7+ INTIMO

    leggi la recensione completa di luca826
  • Guardate che avete messo una critica POSITIVA tra la più votata delle critiche NEGATIVE

    commento di pmdb333
  • Ben strutturato. Si tratta di una piacevole visione... lesioni a parte. E complimenti per la forma atletica del protagonista... che forse è un po' esagerata.

    commento di Brady
  • Thriller francese tratto da un romanzo. Nonostante tutto l'intreccio non sia facilissimo da seguire, il film si dipana ottimamente, regalando svariati momenti di interesse e sorpresa che tengono lo spettatore attento fino alla fine.

    commento di iPl4y
  • Noir molto buono. Tensione e ritmo si combinano bene sino alla fine. Buona la prova degli attori e soprattutto del regista. Un film da non perdere.

    commento di eschilo
  • Inutile groviglio mal assemblato di improbabili avvenimenti e delitti assortiti. Recitazione generale mediocre (si salvano forse le donne).

    commento di Tex Murphy
  • Davvero un gran bel noir. 

    commento di olivaw
  • La storia è abbastanza inverosimile, ma tuttavia il ritmo e la tensione sono assicurati da una buona realizzazione segnata da continui colpi di scena. Si fa guardare, senza far rimpiagere i più costosi film del genere hollywoodiani.

    commento di Oss
  • Complicato e noioso, interessante la rivelazione finale.

    commento di wang yu
  • Una trama intricata, forse troppo, anche per il regista.

    commento di urios
  • Thriller avvincente, colpi di scena a ripetizione e nulla di scontato.Un bel biglietto da visita per film e regista.Film da vedere!

    commento di catsandbears
  • Thriller avvincente, colpi di scena a ripetizione e nulla di scontato. Un bel biglietto da visita per film e regista. Film da vedere!

    commento di catsandbears
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
stelle

Un altro caso di mancata distribuzione che sconfina nel delittuoso. Perchè Ne le dis à personne è un signor thriller , migliore del 99 % dei thriller hollywoodiani d'importazione che arrivano in pompa magna a infestare le nostre sale cinematografiche. Solo per testimoniare ancora una volta che il buon cinema non abita solo a Hollywood,anzi... Si sa che se viene da oltreoceano allora il film… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

degoffro di degoffro
6 stelle

Sorprende a metà il polar/melò diretto dall’attore Guillaume Canet, al suo secondo film da regista dopo “Mon idole” e qui anche interprete del viscido ruolo di Philippe Neuville. Alexandre Beck e sua moglie Margo sono felici ed affiatati. In coppia da quando erano ragazzini, decidono di passare un week-end nella casa di famiglia al lago. Atmosfera rilassata e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
7 stelle

Di Non dirlo a nessuno avevo sentito parlare un gran bene un po’ ovunque. In realtà, pur avendo sicuramente diversi evidenti pregi, non mi sembra il prototipo del grande film, soprattutto se messo a confronto con i grandi prodotti di genere con cui si può confrontare. Alexandre Beck (Francois Cluzet) vive da otto anni senza l’amata (fin da piccolini, che… leggi tutto

12 recensioni positive

2018
2018
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 19 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 18 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 14 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 7 dicembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2017 su Rai Movie
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 ottobre 2017 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Non dirlo a nessuno è un gran bel thriller che vive di colpi di scena a ripetizione senza però perdere mai una credibilità di fondo perfetta per la presa emotiva. L'identificazione eroe-uomo qualunque è perfetta per sciogliere il ghiaccio e chiedere allo spettatore un'intensità di partecipazione al dramma sempre più alta in sincronia con il 'salire' del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 14 ottobre 2017 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 26 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 18 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'11 settembre 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2017 su Rai 4
Trasmesso il 30 luglio 2017 su Rai 4
Trasmesso il 4 aprile 2017 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Alexandre e Margot si amano da quando erano bambini e formano una coppia inossidabile. Una sera, sulla riva del lago dove si erano dati il primo bacio e dove si recano ogni anno per celebrare l’avvenimento, lei viene uccisa e lui aggredito: del crimine viene incolpato un serial killer, che ha agito altre volte con le stesse modalità. Otto anni dopo, succede di tutto: sul luogo del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito