Espandi menu
cerca

Trama

Chow Si-Kit è uno scrittore di successo la cui vita privata è sull'orlo del baratro. Creatore di una serie di libri basati sulle avventure di Wai, un coraggioso eroe cinese che usa la sua arguzia e le arti marziali per combattere i giapponesi, Chow deve consegnare al suo editore un nuovo romanzo ma i dissidi con la moglie Monica hanno rallentato la sua vena creativa. Per essergli d'aiuto, i suoi assistenti Shing e Ivonne si mettono all'opera e cominciano a scrivere una nuova avventura, facendo vivere con la loro immaginazione ciò che man mano fissano sulla carta.

Note

Il sogno di ogni scrittore (forse): vedere le sue storie materializzarsi sotto gli occhi. Il genere mondi-paralleli-con-prove-da-superare ha il suo fascino ma il ritmo cede, a volte, ad una narrazione insicura e confusa.  

Commenti (1) vedi tutti

  • La maggioranza dei film di Ching siu tung sono spettacolari e fantasiosi,questo forse lo è di meno ma il divertimento è assicurato…

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

braddock di braddock
4 stelle

Filmetto abbastanza simpatico ma molto deludente se si tiene conto del regista e coereografo Ching Siu Tung, quello di LA PRINCIPESSA E I GUERRIERI e del nuovo LO STREGONE E IL SERPENTE BIANCO, e del cast che vede la star delle arti marziali Jet Li oltre che Rosamund Kwan, la 13° zia di ONCE UPON A TIME IN CHINA, e un giovane Takeshi Kaneshiro. La storia non… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 6 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 gennaio 2015 su Mediaset Italia 2
2014
2014
Trasmesso il 23 luglio 2014 su Italia 1
2012
2012
Trasmesso il 6 ottobre 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
4 stelle

Filmetto abbastanza simpatico ma molto deludente se si tiene conto del regista e coereografo Ching Siu Tung, quello di LA PRINCIPESSA E I GUERRIERI e del nuovo LO STREGONE E IL SERPENTE BIANCO, e del cast che vede la star delle arti marziali Jet Li oltre che Rosamund Kwan, la 13° zia di ONCE UPON A TIME IN CHINA, e un giovane Takeshi Kaneshiro. La storia non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kirara88 di kirara88
6 stelle

Un film di avventura, spiritoso e godibile..una specie di "Indiana Jones" asiatico. Lo consiglio a chi piace il genere!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 30 aprile 2011 su Iris
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito