Espandi menu
cerca

Trama

Fin dall'infanzia, Fabrizio e Laura si godono insieme le vacanze estive nel loro luogo preferito, in una foresta della Boemia che Fabrizio considera come il proprio regno. Quest'estate però Fabrizio e Laura sono cresciuti e non sono più gli stessi spensierati bambini di un tempo, ma due adolescenti alle prese con i primi turbamenti del sesso.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film di minori nel mondo del sesso,piu' unico che raro,oggi non lo farebbero girare....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Nonostante la scabrosa tematica, in questo avvicinabile al più compiuto Nenè, il film di Murgia viaggia lento e sembra essere stato concepito con il semplice fine di scandalizzare a buon mercato. Gli attori son piccoli, ma anche poco convincenti.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Durante un estate maledetta l'iniziazione al sesso di 3 ragazzini sfocierà in tragedia...Come porsi di fronte ad un film come MALADOLESCENZA? Guardare all'interno della propria coscienza e porsi come domanda se sia giusto che un film simile sia stato girato o elevarlo per il coraggio (se così si può definire!!!) che ha avuto il regista a girarlo (tra l'altro all'estero… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Mi pare di capire si tratti del film più 'maledetto' del cinema italiano e non solo. Dopo aver cercato a più riprese in internet alla fine qualcosa ho trovato. In effetti le immagini sono parecchio shockanti, una goduria cult per gli istinti pedofili. L'ambientazione nella foresta piena di sole ha un suo fascino e la Eva Ionesco è diventata, con questo film, un'icona… leggi tutto

4 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Maladolescenza" diretto da Pier Giuseppe Murgia, devo dire che a mio parere è incerto. La storia si svolge nella foresta della Boemia e racconta che gli adolescenti Fabrizio e Laura,fin dall'infanzia,  si godono insieme le vacanze estive in questo luogo per loro preferito, che Fabrizio considera come il proprio regno. Però in questa ultima estate però…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
2016
2016

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Mi pare di capire si tratti del film più 'maledetto' del cinema italiano e non solo. Dopo aver cercato a più riprese in internet alla fine qualcosa ho trovato. In effetti le immagini sono parecchio shockanti, una goduria cult per gli istinti pedofili. L'ambientazione nella foresta piena di sole ha un suo fascino e la Eva Ionesco è diventata, con questo film, un'icona…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Due bambini trascorrono le vacanze estive insieme, da sempre. Diventati adolescenti, però, sentono che qualcosa è cambiato: scoprono insieme il sesso. Ma l'arrivo di una terza incomoda scombina le carte in tavola.   Film maledetto, questo Maladolescenza, e assolutamente a ragione. Pier Giuseppe Murgia è qui all'esordio dietro la macchina da presa, peraltro con una…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2012
2012
2011
2011

Recensione

ezio di ezio
10 stelle

Do il massimo dei voti non tanto per il contenuto sul rapporto a tre tra due ragazzine minorenni e un giovane ,quanto per l'unicita' della pellicola ,girata in Austria che resta un'esperienza unica nella storia del cinema ufficiale italiano.Film fatti cosi' non ne saranno mai piu' girati,anche per la minore eta' dei protagonisti.Rimane bella anche l'ambientazione naturale.Insomma sarebbe…

leggi tutto

Tabù

ilpanda di ilpanda

Ci sono tematiche scabrose che pochissimi film hanno avuto l'ardore di tentare. Questa playlist raccoglie una rassegna di titoli al limite del confine dell'area del “proibito”, cercando di analizzare…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
10 stelle

Durante un estate maledetta l'iniziazione al sesso di 3 ragazzini sfocierà in tragedia...Come porsi di fronte ad un film come MALADOLESCENZA? Guardare all'interno della propria coscienza e porsi come domanda se sia giusto che un film simile sia stato girato o elevarlo per il coraggio (se così si può definire!!!) che ha avuto il regista a girarlo (tra l'altro all'estero…

leggi tutto

Recensione

sasso67 di sasso67
2 stelle

Con una felice definizione, parafrasando il titolo, Tullio Kezich parlò di questo film in termini di «malaregia». In effetti, è un film imbarazzante da molti punti di vista, a partire da quello di un soggetto che prevede l’iniziazione sessuale di alcuni adolescenti, mostrata in tutta la sua crudezza, fino al modo con il quale il regista tratta questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito