Espandi menu
cerca

Follia omicida - Murder obsession

Regia di Riccardo Freda

Con Stefano Patrizi, Martine Brochard, Henri Garcin, Laura Gemser, John Richardson, Anita Strindberg, Silvia Dionisio, Fabrizio Moroni Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Michael è un attore che decide di tornare a casa della madre Glenda che non vede da quindici anni. Viene però colto da un raptus omicida sul set di un film che sta interpretando e il giorno dopo va nella spettrale casa di campagna di Glenda insieme alla fidanzata Debora. Qui è accolto dall’inquietante maggiordomo Oliver e nei giorni successivi lo raggiungono il regista Schwartz, l’aiuto regista Shirley e l’attrice Beverly per continuare la lavorazione del film.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'ultimo horror diretto da Riccardo Freda, per quanto in debito con il filone giallo alla Dario Argento, presenta ancora buoni momenti di cinema gotico, girati con l'inconfondibile stile del regista.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  Dopo quindici anni, l'attore Michael (Stefano Patrizi) - accompagnato dalla fidanzata Debora (Silvia Dionisio) - decide di far visita all'anziana e ammalata madre Glenda (Anita Strindberg). L'occasione è data dalla necessità di effettuare le riprese per un nuovo film, da girare all'interno della villa di famiglia. Figlio d'un noto musicista, Michael ha un trascorso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un giovane attore in odore di imminente divismo, sta attraversando un periodo di forte stress emotivo dovuto agli impegni sul set; circostanza che gli procura amnesie e blocchi di memoria, rendendolo come inconsapevole delle azioni che poi risulta compiere da incosciente. Un giorno, impegnato in una scena di strangolamento con una sua avvenente collega, arriva quasi ad ucciderla, non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Un attore, in preda a violente crisi di nervi, ripara presso la casa materna. La donna lo accoglie con estremo affetto, quasi sospetto, e dopo qualche giorno vengono in visita i colleghi di set. Una serie di misteriosi omicidi ha inizio e il colpevole sembra essere proprio l'uomo.   L'ultima regia di una carriera quarantennale per Riccardo Freda è questo Murder obsession - Follia… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Dopo quindici anni, l'attore Michael (Stefano Patrizi) - accompagnato dalla fidanzata Debora (Silvia Dionisio) - decide di far visita all'anziana e ammalata madre Glenda (Anita Strindberg). L'occasione è data dalla necessità di effettuare le riprese per un nuovo film, da girare all'interno della villa di famiglia. Figlio d'un noto musicista, Michael ha un trascorso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Un giovane attore in odore di imminente divismo, sta attraversando un periodo di forte stress emotivo dovuto agli impegni sul set; circostanza che gli procura amnesie e blocchi di memoria, rendendolo come inconsapevole delle azioni che poi risulta compiere da incosciente. Un giorno, impegnato in una scena di strangolamento con una sua avvenente collega, arriva quasi ad ucciderla, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un attore, in preda a violente crisi di nervi, ripara presso la casa materna. La donna lo accoglie con estremo affetto, quasi sospetto, e dopo qualche giorno vengono in visita i colleghi di set. Una serie di misteriosi omicidi ha inizio e il colpevole sembra essere proprio l'uomo.   L'ultima regia di una carriera quarantennale per Riccardo Freda è questo Murder obsession - Follia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Follia omicida-Murder obsession" diretto nel 1981 da Riccardo Freda, devo dire che mi è piaciuto. La storia racconta che Michael è un attore che decide di tornare a casa della madre Glenda che non vede da quindici anni,dopo che è stato colto da un raptus omicida sul set di un film che sta interpretando. Allora si trova in questa spettrale casa insieme alla fidanzata Debora. Qui è accolto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito