Espandi menu
cerca

Trama

José, un regista di B Movie che sta terminando di girare un film sui vampiri, sta attraversando una profonda crisi personale. Un giorno però gli arriva per posta un film girato in super 8 dal misterioso Pedro, conosciuto anni prima.  Insieme al film sono un nastro audio e le chiavi di un appartamento. Inizia così un flash back che racconterà del rapporto tra i due uomini, della loro passione per il cinema, e di dove questa passione abbia spinto Pedro.

Note

Pellicola di culto spagnola, uscita in pochissime copie e circondata da un aura leggendaria.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ivan Zulueta fa della riproduzione audiovisiva una materia malefica capace di sprigionare le più disturbanti paure. La fa aderire perfettamente a quel luogo della mente dove i pensieri più bui vogliono ricercare la loro esatta riproduzione nella realtà. Un film a dir poco bizzarro che riflette sul potere affabulatorio delle immagini. Straniante.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cheftony di cheftony
8 stelle

“Hai visto il frame rosso? Fermati, non superarlo! Guardalo bene! Vedrai che il frame prima di quello rosso non è come gli altri. Lo vedi? Mi sono alzato e poi… Flash! Sono collassato di nuovo. Era come se avessi visto qualcosa… O qualcosa stava per accadermi. Dieci secondi dopo qualcosa accadde… E dieci secondi dopo accadde di tutto. L'hai notato questo? Guarda… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

chinaski di chinaski
7 stelle

Polveri e pellicole. Film da girare e strisce da tirare. Sala di montaggio, vampiri su uno schermo, denti finti, canini appuntiti. Ci sono polveri e polveri e una è la migliore di tutte. Caballo. L’eroina. E allora ecco tornare vecchie dipendenze. E amanti da cui si era tentato di fuggire. Lo stesso abbraccio. Lo stesso appiglio. Corpi nudi. Frementi per un orgasmo. Tremanti per una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2018
2018
2016
2016

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“Hai visto il frame rosso? Fermati, non superarlo! Guardalo bene! Vedrai che il frame prima di quello rosso non è come gli altri. Lo vedi? Mi sono alzato e poi… Flash! Sono collassato di nuovo. Era come se avessi visto qualcosa… O qualcosa stava per accadermi. Dieci secondi dopo qualcosa accadde… E dieci secondi dopo accadde di tutto. L'hai notato questo? Guarda…

leggi tutto
2015
2015
Let the Healing Begin.

Let the Healing Begin.

Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia.   Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue

Post
2014
2014
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Arrebato" diretto nel 1980 da Iván Zulueta, devo dire che è strepitoso. La storia racconta di José, un regista di B Movie che sta terminando di girare un film sui vampiri e sta attraversando una profonda crisi personale. Un giorno però gli arriva per posta un film girato in super 8,insieme al film sono un nastro audio e le chiavi di un appartamento. dal misterioso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito