Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo ricchissimo è proprietario dei grandi magazzini e si cura solo degli utili che ne riceve. Un giorno però i dipendenti si fanno beffe di lui impiccando un fantoccio con sopra scritto il suo nome. Lo scherzo finisce sul giornale e lui va su tutte le furie. Decide quindi lavorare in incognito come commesso per spiare i dipendenti e risalire all'autore del gesto. Il piano però si complica a causa delle continue scaramucce col caporeparto e, soprattutto, per un incontro speciale con una donna. 

Note

 

Commenti (1) vedi tutti

  • Divertente e pieno di equivoci che non annoiano con attori perfetti. La Arthur era davvero carina. Altro cinema che rifatto adesso non regge il confronto con quei lavori.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Il titolare di un grande magazzino (Charles Coburn), preoccupato delle spinte 'sindacali' di alcuni suoi dipendenti, si fa 'assumere' in incognito in un reparto di vendita di scarpe: stringerà amicizia con due giovani colleghi (Jean Arthur e Robert Cummings), molto critici nei suoi confronti, mentre con un'altra (Spring Byington), più matura, come del resto è lui,… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Il titolare di un grande magazzino (Charles Coburn), preoccupato delle spinte 'sindacali' di alcuni suoi dipendenti, si fa 'assumere' in incognito in un reparto di vendita di scarpe: stringerà amicizia con due giovani colleghi (Jean Arthur e Robert Cummings), molto critici nei suoi confronti, mentre con un'altra (Spring Byington), più matura, come del resto è lui,…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Davvero spassosa questa commedia, che per divertire non rinuncia all'intelligenza. Lo spunto della trama (piano con travestimento che sfugge di mano e porta a risultati inaspettati) non è nuovo infatti, ma è sviluppato con garbo e fantasia, sì da renderlo divertente e interessante. I punti di forza di questa screw-ball comedy sono la simpatia degli attori (su tutti Coburn…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito