Espandi menu
cerca

Trama

A Washington durante la guerra non è facile trovar casa. Una ragazza (Arthur), che abita in un appartamento di quattro, stanze ne affitta due ad un agiato signore di mezza età (Coburn) il quale a sua volta ne subaffitta una a un sergente dell'aviazione (McCrea). Con la complicità del maturo inquilino, i due giovani finiscono per innamorarsi.

Note

Qui la vera star è Charles Coburn che, infatti, per questo film vinse l'Oscar come attore non protagonista. Nella sceneggiatura, leggera leggera, ma esilarante e senza un attimo di tregua, s'intravede la mano (non accreditata) di Garson Kanin.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Inside man di Inside man
10 stelle

Briosa e divertentissima commedia hollywoodiana, si situa nel periodo di transizione/ibridazione dei suoi sottogeneri classici inglobandone ciascun tratto con mirabile armonia: si oscilla senza soluzione di continuità dalla screwball alla sophisticated, dal registro romantico a quello erotico (naturalmente in rapporto al contesto puritano dell’epoca in quella specifica… leggi tutto

4 recensioni positive

2021
2021

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

A Washington D.C. nel 1943 c’è penuria di alloggi: anche un miliardario a riposo, arrivato in anticipo rispetto alla prenotazione alberghiera, per una settimana deve accontentarsi di una stanzetta ammobiliata nell’appartamento di un’impiegata estremamente metodica e fidanzata a un tipo noioso; ma la camera non è così piccola da non poter essere subaffittata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2018
2018

Recensione

Inside man di Inside man
10 stelle

Briosa e divertentissima commedia hollywoodiana, si situa nel periodo di transizione/ibridazione dei suoi sottogeneri classici inglobandone ciascun tratto con mirabile armonia: si oscilla senza soluzione di continuità dalla screwball alla sophisticated, dal registro romantico a quello erotico (naturalmente in rapporto al contesto puritano dell’epoca in quella specifica…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Scoppiettante commedia anni '40 diretta con verve e tempi perfetti da George Stevens, si avvale di tre splendide prove di Jean Arthur (solo nomination all'Oscar !!!), Joel McCrea e soprattutto Charles Coburn (Oscar come non protagonista strameritato), vero cuore pulsante del film. Le sequenze in cui la Arthur e Coburn entrano ed escono dalle rispettive camere…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

SOPHISTICATED COMEDY

chilex di chilex

Alcune delle piu' riuscite commedie sofisticate della storia di Hollywood con interpreti leggendari,registi dallo stile inconfondibile.

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

giampy di giampy
8 stelle

Non è certo facile per un film passare da toni brillanti a toni sentimentali, o addirittura combinarli, senza perdere il ritmo e senza che il pubblico perda l'attenzione, ma "Molta brigata, vita beata" vi riesce con grande vivacità e squisitezza. Questo grazie ad una spumeggiante e al contempo romantica sceneggiatura, all’abilissimo tocco registico di un veterano quale George Stevens, e alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
1944
1944
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito