Trama

Intervista sulla morte a Mario Monicelli, girata nel 2006, appena dopo l'uscita di Le rose del deserto; sulla scena, l'interlocutore del Maestro è il giornalista Gregorio Napoli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

La morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019
2015
2015
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

La morte per Monicelli è sempre stato un argomento affascinante, ma ovviamente con l’avanzare degli anni il Maestro si è dedicato con sempre maggior frequenza al tema, rivolto in prima persona, nelle sue dichiarazioni e interviste. Nel 2006 Ciprì e Maresco realizzano per La7 questo corto, di appena 8 minuti, in linea con le essenziali regole del loro cinema: macabro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito