Espandi menu
cerca

Trama

A Napoli si combatte in maniera sotterranea un’aspra guerra fra due famiglie camorriste; ogni tanto affiora in superficie qualche sintomo (un’autobomba, un attentato), mentre piano piano i clan vanno vicendevolmente decimandosi.

Commenti (1) vedi tutti

  • La Piovra secondo Steno. Il regista torna alle atmosfere torbide e violente di quel genere (il poliziottesco) che aveva contribuito ad inaugurare ad inizio anni settanta con il seminale "La polizia ringrazia". Come è nello stile del regista il tutto è piuttosto grezzo e spicciolo, consapevolmente a forti tinte, ma nel complesso non disprezzabile.

    commento di degoffro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Una delle ultime regie di Steno, che nella parte finale della sua carriera si arena in progetti di matrice televisiva (qui co-produce anche la Rai) ed a sfondo poliziesco-giallo; se questa Ombra nera del Vesuvio è anche un atto di denuncia, per quanto blando e convenzionale, contro la camorra, il regista licenzierà immediatamente dopo la serie Big man, con protagonista Bud Spencer,… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Una delle ultime regie di Steno, che nella parte finale della sua carriera si arena in progetti di matrice televisiva (qui co-produce anche la Rai) ed a sfondo poliziesco-giallo; se questa Ombra nera del Vesuvio è anche un atto di denuncia, per quanto blando e convenzionale, contro la camorra, il regista licenzierà immediatamente dopo la serie Big man, con protagonista Bud Spencer,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito