Espandi menu
cerca

Trama

La vita quotidiana di Alejandro, dodicenne che lavora in un chop shop (in slang newyorkese luogo in cui si smontano le auto rubate per ricavarne pezzi) nell'Iron Queens, a breve distanza da Manhattan. Una vita fatta di piccoli espedienti, di un rapporto non facile con la sorella maggiore Isamar, sedicenne, senza genitori e senza una casa. I due dormono infatti in uno stanzino ricavato nel soppalco del chop shop dove lavora Alejandro, facendo praticamente da guardiani notturni. Alejandro e Isamar hanno comunque un sogno per fuggire dallo squallore in cui vivono.

Note

Il regista, Ramin Bahrani (americano di origine iraniana), ha vinto con questo film il Premio della Giuria come miglior regista al Philadelphia Film Festival ed è stato premiato al Someone to Watch Award negli Indipendent Spirit Awards.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Alejandro ha dodici anni,ma non è un ragazzino come tanti, è molto più adulto della sua età.Lavora in un chop shop(una specie di carrozzeria abusiva in cui si riciclano anche i pezzi di ricambio prendendoli da macchine rubate) situato in una di quelle strade fatte di fango che si allagano alle prime gocce di pioggia nel cosiddetto Iron Triangle del Queens ironia della… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Alejandro ha dodici anni,ma non è un ragazzino come tanti, è molto più adulto della sua età.Lavora in un chop shop(una specie di carrozzeria abusiva in cui si riciclano anche i pezzi di ricambio prendendoli da macchine rubate) situato in una di quelle strade fatte di fango che si allagano alle prime gocce di pioggia nel cosiddetto Iron Triangle del Queens ironia della…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito