Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di yuppies fiamminghi di mezza età si divide un lussuoso loft messo a disposizione da uno di loro che fa l'architetto. Ognuno di loro ne possiede la chiave, ognuno di loro lo usa per andarci in buona compagnia. Nessuno a parte loro è a conoscenza dell'esistenza del loft, ancor meno le rispettive mogli; tutto sembra filare liscio, fino a quando il cadavere di una donna viene rinvenuto all'interno di esso. Inizia così un incalzante "gioco al massacro" per scoprire chi è l'assassino, per forza di cose uno di coloro che ne possedevano la chiave.

Note

Dal regista fiammingo del capolavoro The Alzheimer Case, un thriller all'apparenza scontato che non risparmia colpi di scena a ripetizione.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Loft" è ottimo thriller, un congegno psicologico elegante che tiene in sospeso la vera fonte del male fino all'ultima sequenza. Van Looy è bravo a giocare con delle personalità in stato d'allerta senza far apparire mai nulla per scontato. L'indissolubilità di una complicità "machista" è messa in riga da un vizio che rimane muto fino alla fine.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Con questo film praticamente inauguro la stagione della recensione da superofferta la supermercato. Il 2 X 1. Tutto questo è scaturito da un mio errore nel vedere un film. Dopo aver amato il precedente film, De Zaak Alzheimer ( The Alzheimer Case, titolo internazionale) del per me allora sconosciuto regista belga Eric Van Looy sono andato subito alla ricerca di questo Loft, di cui avevo… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Linee narrative che si intersecano a formare un labirinto di ipotesi e congetture, sono le direttrici che compongono un puzzle investigativo di non facile soluzione, perché la verità muta la sua forma mentre il racconto procede e il “gioco” filmico si manifesta in tutta la sua evidente e dichiarata sfida ludica. Cinque amici libertini all’apparenza felicemente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
6 stelle

Linee narrative che si intersecano a formare un labirinto di ipotesi e congetture, sono le direttrici che compongono un puzzle investigativo di non facile soluzione, perché la verità muta la sua forma mentre il racconto procede e il “gioco” filmico si manifesta in tutta la sua evidente e dichiarata sfida ludica. Cinque amici libertini all’apparenza felicemente…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

atomzombie di atomzombie
8 stelle

    “Un gruppo di yuppies di mezza età si divide un lussuoso loft per incontrarsi con le rispettive amanti. Nessuno a parte loro è a conoscenza dell'esistenza del loft e tutto sembra filare liscio, fino a quando il cadavere di una donna viene rinvenuto all'interno di esso.”   A metà tra il giallo e il thriller, questo “Loft”…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

Spettacolo puro, senza sbavature. La regia ed il montaggio puntano dritti all'essenza del cinema, catalizzare l'attenzione dello spettatore. Fin dalle prime battute ogni cosa appare avvolta dal mistero ed i continui andirivieni a mezzo flashback stimolano lo spettatore ad una ricostruzione personale degli avvenimenti ed a ricercare il possibile colpevole. Gli attori sono tutti all'altezza e non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Con questo film praticamente inauguro la stagione della recensione da superofferta la supermercato. Il 2 X 1. Tutto questo è scaturito da un mio errore nel vedere un film. Dopo aver amato il precedente film, De Zaak Alzheimer ( The Alzheimer Case, titolo internazionale) del per me allora sconosciuto regista belga Eric Van Looy sono andato subito alla ricerca di questo Loft, di cui avevo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
2011
2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito