Espandi menu
cerca

Faccio un salto all'Avana

play

Regia di Dario Baldi

Con Enrico Brignano, Antonio Cornacchione, Aurora Cossio, Francesco Pannofino, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Grazia Schiavo... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity+
  • Netflix
  • Prime Video
  • Prime Video
In STREAMING

Trama

Fedele e Vittorio sono due fratelli  che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, Siniscalco. Ma mentre Fedele è un marito irreprensibile, Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti al gioco, finché un giorno la sua auto viene ritrovata in fondo a un lago e lui viene dato per morto. Sei anni dopo però arriva la notizia straordinaria: Vittorio è vivo e sta a Cuba, dove vive di truffe ai turisti. Fedele allora parte con l'intenzione di riportarlo indietro alla sua famiglia...

Note

Diciamolo subito: non è il solito film vacanziero, è meno. Diretto da Baldi, figlio d’arte del documentarista Marcello e curriculum tra videoclip e pubblicità, trattasi di scampagnata per le strade dell’Avana con Brignano, che torna dopo l’inerte Sharm El Sheikh, e Pannofino, sempre René Ferretti, ma con meno convinzione. Ogni due per tre si rivendica l’identità nostalgica romanocentrica. L’abbacchio, la carbonara, la coda alla vaccinara. Indigesto.

Commenti (6) vedi tutti

  • Gira gira, è dai tempi di Toto' che l'italiano è un truffatore e disonesto, vive di espedienti e si sente figo a fregare il prossimo, siamo venuti su con questa "cultura" , non mi aspetto che ci stimino molto in giro per il mondo.

    commento di mimimomi
  • Da vergognarsi. Vito 0

    commento di Scemaran
  • Film da in...Cuba. Semplicemente inutile.

    leggi la recensione completa di silviodifede
  • Impossibile dargli un voto buono, meglio dire che non si merita nemmeno la sufficienza. Uno dei peggiori film che abbia mai visto.. ho sprecato soldi al cinema, non guardatelo se volete un consiglio..

    commento di Gigi2012
  • Spensierato, ma poco divertente e pure banale. Una commedia che non merita giudizi alti perchè poggia su una buona idea, ma la sviluppa mediocremente. Poi Brignano ha veramente poco del comico.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Idiozia in trasferta cubana. La solita storiella d'italiani all'estero che non fa altro che alimentare la già pessima concezione che di noi si ha all'estero. Una vicenda da cine-panettone che imperversa fra le strade di un' Avana ripulita fra truffe improbabili, immaturi in fuga, rammoliti in cerca di sé stessi, turismo sessuale, un accenno sui balli sudamericani che non guasta mai e la solita… leggi tutto

11 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

anddaz di anddaz
6 stelle

Il cinema italiano ha una lunga tradizione di viaggi stralunati nelle più svariate parti del mondo, alla ricerca di parenti, amici, creditori, commercialisti, amanti, la "caccia all'uomo" è quasi un sottogenere a parte, da "Riusciranno i nostri eroi" a "Il gaucho" Si riallaccia a questa tendenza, ma con una veduta più disincantata e attuale, questo gradevolissimo film di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 30 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 29 agosto 2022 su Cine34
Trasmesso il 29 gennaio 2022 su Cine34
Trasmesso il 28 gennaio 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 6 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 5 ottobre 2021 su Cine34
Trasmesso il 28 settembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 27 settembre 2021 su Cine34
Trasmesso il 21 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 20 giugno 2021 su Cine34
Trasmesso il 18 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 17 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso il 9 aprile 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 aprile 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 13 dicembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 4 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Cine34
Trasmesso il 6 settembre 2020 su Rete 4
2018
2018

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Secondo gli autori di questo film si dovrebbe ridere con l'omofobia da due soldi e con Brignano.   Il comi...eh no, scusate, non ce la faccio. Per esser "comici" bisogna far ridere ogni tanto, almeno per sbaglio, per la legge dei grandi numeri. L'attore (meglio) romano vaga nel film con la sua aria da cane bastonato, disperso in una totale nullità di idee. Annaspa completamente e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito