Espandi menu
cerca

Trama

Il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo e, soprattutto, quel che ne è seguito. Dalle promesse, alle ricostruzioni,dalla battaglia mediatica, alla rivolta delle carriole per raccontare di una città, L'Aquila, che dopo due anni non si rassegna alle versioni ufficiali.

Note

Ju tarramutu è cinema che diventa segno di un territorio e di un Paese da reinventare. E soprattutto rivela che mentre tutto tace a pochi metri da casa la lotta continua.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

battista82 di battista82
8 stelle

“C'è una cosa che nessuna tv, nessuna radio può riportare fedelmente: il silenzio. Nei primi giorni dopo il sisma il silenzio era ovunque. Non solo tra le macerie. Le persone andavano in giro come fantasmi. In mezzo alla gente c'era il silenzio, dentro la testa c'era il silenzio".Questo il senso del film documentario “Ju tarramutu - Un viaggio nei territori della… leggi tutto

2 recensioni positive

2011
2011
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Presentato in concorso nell’ambito del Festival dei Popoli 2010, Ju tarramutu di Paolo Pisanelli esce nelle sale italiane in occasione del secondo anniversario del terremoto del 2009 in Abruzzo. E mentre nei nostri occhi si accavallano le immagini recentissime provenienti dal Giappone, il film di Pisanelli ci porta dietro casa mostrandoci i mille volti di una tragedia tutta italiana…

leggi tutto
Recensione

Recensione

battista82 di battista82
8 stelle

“C'è una cosa che nessuna tv, nessuna radio può riportare fedelmente: il silenzio. Nei primi giorni dopo il sisma il silenzio era ovunque. Non solo tra le macerie. Le persone andavano in giro come fantasmi. In mezzo alla gente c'era il silenzio, dentro la testa c'era il silenzio".Questo il senso del film documentario “Ju tarramutu - Un viaggio nei territori della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 aprile 2011
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito