Trama

Il giovane David (Daniel Brühl) lavora come cameriere all'Esquinia Bar ed è segretamente innamorato di una delle clienti, Marie (Hannah Herzsprung), amante della letteratura. Un giorno David ritrova un vecchio romanzo inedito nel cassetto di un mobile e, per far colpo sulla donna, finge di esserne l'autore. Marie riesce a far pubblicare il libro che in breve tempo ottiene un insperato successo. La vita di David è così stravolta e lui si ritrova catapultato in una nuova dimensione esistenziale e in compagnia di Marie, finalmente caduta tra le sue braccia. Tutto procede nel migliore dei modi fino a quando alla porta di casa di David si presenta l'anziano Jacky (Henry Hübchen), che sostiene di essere il vero autore del romanzo ritrovato e pubblicato. 

Note

Adattamento cinematografico del romanzo Lila, Lila dello scrittore svizzero Martin Suter.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Mi piace molto Daniel Brühl,attore ispanotedesco perfettamente bilingue,un volto interessante di cui il cinema europeo si è già accorto.Lo trovo bravo e capacissimo di sostenere il dramma esattamente come la commedia.E'stata l'unica ragione per cui ho visto questa produzione tedesca che senza di lui non avrebbe proprio ragione di esistere.Veste i panni di un cameriere che… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso il 19 gennaio 2021 su Cielo
2015
2015
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Rsi La1
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Mi piace molto Daniel Brühl,attore ispanotedesco perfettamente bilingue,un volto interessante di cui il cinema europeo si è già accorto.Lo trovo bravo e capacissimo di sostenere il dramma esattamente come la commedia.E'stata l'unica ragione per cui ho visto questa produzione tedesca che senza di lui non avrebbe proprio ragione di esistere.Veste i panni di un cameriere che…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito