Espandi menu
cerca

La vedova del pastore

Regia di Carl Theodor Dreyer

Con Greta Almroth, Einar Röd, Hildur Carlberg, Olav Aukrust, Emil Helsengreen, Mathilde Nielsen, Lorentz Thyholt, Kurt Welin Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il vecchio pastore muore e viene rimpiazzato, nella parrocchia locale, da un giovane scelto dalla vedova; il ragazzo porta con sé la sorella, che in realtà è però la fidanzata. Ma la bisbetica vedova ora vuole sposarsi con il nuovo pastore.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

1600 circa, in un villaggio della campagna norvegese. Sofren è uno studente di teologia che supera un esame per diventare il pastore del villaggio, ma è obbligato a seguire un'insolita tradizione che prevede che debba sposare l'anziana moglie del pastore precedente. Sofren accetta di sposare Dama Margarete, anche se è già fidanzato con una ragazza del villaggio chiamata Mari, sperando che… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Dreyer ai suoi esordi fece anche commedie. E non se la cavava affatto male, come dimostra questa Vedova del pastore, un quadretto buffo sulla crescita (soprattutto morale) di un ragazzo che al termine delle vicende sarà finalmente e felicemente diventato un uomo. Forti caratterizzazioni, con una bella coppia di protagonisti (il pastore Sofren, Einar Rod, e l’anziana vedova… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

1600 circa, in un villaggio della campagna norvegese. Sofren è uno studente di teologia che supera un esame per diventare il pastore del villaggio, ma è obbligato a seguire un'insolita tradizione che prevede che debba sposare l'anziana moglie del pastore precedente. Sofren accetta di sposare Dama Margarete, anche se è già fidanzato con una ragazza del villaggio chiamata Mari, sperando che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2012
2012

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Commedia sì, ma di tono amaro. Cambia il segno impresso dal regista, ma La vedova del pastore somiglia singolarmente al Dies Irae (1943). Sebbene il protagonista ricordi una via di mezzo tra il Buster Keaton di Accidenti che ospitalità! e il primo Charlot, c'è ben poco da ridere. Come nel capolavoro girato durante l'occupazione nazista della Danimarca, la funzione di pastore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Dreyer ai suoi esordi fece anche commedie. E non se la cavava affatto male, come dimostra questa Vedova del pastore, un quadretto buffo sulla crescita (soprattutto morale) di un ragazzo che al termine delle vicende sarà finalmente e felicemente diventato un uomo. Forti caratterizzazioni, con una bella coppia di protagonisti (il pastore Sofren, Einar Rod, e l’anziana vedova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito