Espandi menu
cerca

Trama

Gyeon-woo, classico studente "nerd", sembra non riuscire ad avere una relazione. Un giorno conosce in treno una ragazza ubriaca fradicia. Da quel momento inizieranno a frequentarsi e lei esibirà di continuo atteggiamenti insopportabili.  Lui si ritroverà nelle situazioni più sgradevoli, rimanendo però convinto che la persona al suo fianco riservi qualcosa di speciale. Infatti, malgrado le loro disavventure e i distacchi causati dal destino, s'accorgerà che i suoi sentori non erano così errati.

Note

Tratto da una storia vera, il film ha sbancato i box-office in Corea del Sud e paesi limitrofi. Remake Usa nel 2008.

Commenti (2) vedi tutti

  • Seppur ci siano elementi archetipici della commedia romantica, il film di Kwak suggestiona per l'originale meccanismo della distorsione temporale, il quale denota altresì una briosa componente slapstick. Impossibile, poi, non innamorarsi della "sfacciata" Jun Ji-hyun.

    commento di Stefano L
  • "My Sassy Girl" è un film che racconta in un modo apparentemente frivolo la complessità del sentimento amoroso. Si procede per gradi, fino ad arrivare a scoprire che l'amore di una vita passa per il superamento di una perdita affettiva lancinante. Un film vestito di leggerezza che non arriva mai ad essere banale. Intelligente quanto basta.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

My sassy girl è la testimonianza lampante che c'è modo e modo per fare cinema d' intrattenimento senza essere beceri e allo stesso tempo evitando di farsi scudo di inutili pretese autoriali. E'una storia d'amore con molti crampi in cui uno studente mite e tendente al nerd, Gyeon-woo è praticamente costretto a conoscere una ragazza in metropolitana. Lei è ubriaca, lui… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023

Ridere a crepapelle

giansnow89 di giansnow89

Far ridere è sempre più difficile che commuovere. Far ridere per tutta la durata di un film, poi, è un'impresa ciclopica. Una raccolta di film con cui ho riso come un matto dall'inizio alla…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015
2013
2013

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

Studente sfigato, svogliato e senza prospettive, Gyeon-woo è insicuro e confuso sin dalla nascita, per via di genitori strambi e vessatori che per anni lo hanno cresciuto come una femmina non accettando che il suo sesso fosse diverso da quello da loro desiderato. La sua maturazione è stata per questo più lenta di quella dei coetanei, e a venticinque anni si trova ancora a fantasticare su…

leggi tutto
2012
2012
2011
2011

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

My sassy girl è la testimonianza lampante che c'è modo e modo per fare cinema d' intrattenimento senza essere beceri e allo stesso tempo evitando di farsi scudo di inutili pretese autoriali. E'una storia d'amore con molti crampi in cui uno studente mite e tendente al nerd, Gyeon-woo è praticamente costretto a conoscere una ragazza in metropolitana. Lei è ubriaca, lui…

leggi tutto

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7,5 COMPLICE (Tv Marzo 2011) Se avete pianto per Windstruck, bene, questo è il vostro film, se no ancora meglio perchè così potrete godere della freschezza di questa commedia rosa, per poi tuffarvi nella visione della pellicola citata in precedenza (una sorta di omaggio-prequel). Super campione d'incassi in patria non è un prodotto puramente commerciale e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito