Espandi menu
cerca

Trama

Una medium (Stanley) è convinta delle sue doti fino al puro delirio. Coinvolgendo il poco ambizioso marito (Attenborough), progetta un piano per spillare più soldi di quanti ne guadagna con le sue classiche sedute spiritiste. Il tutto sempre ai danni di una persona appartenente all'alta borghesia. Un conto però è speculare sulla credulità altrui;  attuare un colpo criminale è un altro paio di maniche, specie se i due improvvisati delinquenti hanno i nervi poco saldi.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Mark McSahne, adattato dallo stesso Forbes (che co-produce assieme ad Attenborough)

Commenti (2) vedi tutti

  • Nei primi venti minuti ho pensato più volte di cercare un altro film (ero su YouTube). Poi man mano che il piano della nostra coppia di protagonisti veniva svelato - col contagocce - creando così una bella suspense, mi sono appassionato e son contento di averlo visto!

    commento di marco bi
  • Una coppia piena di tensioni e nevrosi vuole dare una svolta ad un'esistenza grama e grigia rapendo una bambina dell'alta società e chiedendo un riscatto di £ 25.000 (e non ventimila).

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sciocco titolo italiano per questo interessante film inglese, che comincia come un film di fantasmi e sedute spiritiche, ma presto diventa una pellicola su un coppia piuttosto inquietante che rapisce una bambina. L'atmosfera è rarefatta, silenziosa, e leggermente onirica. Tuttavia, l'azione drammatica che presto si delinea è coinvolgente, e il film è teso nonostante la sua… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2017
2017
2016
2016
locandina
Foto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Sciocco titolo italiano per questo interessante film inglese, che comincia come un film di fantasmi e sedute spiritiche, ma presto diventa una pellicola su un coppia piuttosto inquietante che rapisce una bambina. L'atmosfera è rarefatta, silenziosa, e leggermente onirica. Tuttavia, l'azione drammatica che presto si delinea è coinvolgente, e il film è teso nonostante la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito