Espandi menu
cerca

Trama

Yen Sin, un immigrato cinese dal passato misterioso, lotta per farsi accettare in una comunità di pescatori che lo disprezza per il suo ateismo. Vive così un'esistenza da reietto, gestendo una lavanderia su una barchetta ormeggiata al molo. Quando però i suoi concittadini vengono minacciati da un sordido ricattatore, decide di uscire allo scoperto, anche a costo del sacrificio personale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il sonoro ci avrebbe condannato al realismo nel cui nome ci saremmo sorbiti mezz'ora di chiacchiere inutili. Ma il progresso non si ferma, ci dicono.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

casomai di casomai
6 stelle

"Non schiacciare quel ragno: potrebbe essere Lon Chaney", si diceva negli anni '20. E ancora oggi, quando il protagonista è Chaney, meglio tenere la guardia alta in attesa della sorpresa finale. In Shadows del 1922, noto anche al pubblico italiano come "L'asiatico", l'uomo dai mille volti compare nel ruolo dimesso del cinese Yen Sin. Schiena curva a 45°, ginocchia piegate… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

casomai di casomai
6 stelle

"Non schiacciare quel ragno: potrebbe essere Lon Chaney", si diceva negli anni '20. E ancora oggi, quando il protagonista è Chaney, meglio tenere la guardia alta in attesa della sorpresa finale. In Shadows del 1922, noto anche al pubblico italiano come "L'asiatico", l'uomo dai mille volti compare nel ruolo dimesso del cinese Yen Sin. Schiena curva a 45°, ginocchia piegate…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito