Trama

Un giovane, al quale un medicastro ha inutilmente amputato le gambe dopo un incidente stradale, diventa 25 anni dopo il dominatore delle gang criminali della Costa dei Barbari. Non dimentica però chi lo ha reso irrimediabilmente deforme e trama una atroce vendetta. 

Note

Lon Chaney in uno dei suoi primi ruoli macabri che ne sancirono il successo come "l'uomo dai mille volti".

Commenti (1) vedi tutti

  • Questo film è un corpo imperfetto in tensione nello spazio è il risultato di tale sforzo è la storia di ognuno di noi.

    commento di michel
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

casomai di casomai
8 stelle

Una tipica scena di The Penalty. Nel giro di pochi secondi il volto plastico di Lon Chaney passa dal ghigno criminale al dolore profondo e segreto per un subitaneo ricordo d’infanzia, a un altrettanto improvviso scoppio di ira funesta: « Quando avro’ finito con il dottore e sua figlia, allora sapranno che sono il diavolo in persona! » Nel 1920, Chaney aveva… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

casomai di casomai
8 stelle

Una tipica scena di The Penalty. Nel giro di pochi secondi il volto plastico di Lon Chaney passa dal ghigno criminale al dolore profondo e segreto per un subitaneo ricordo d’infanzia, a un altrettanto improvviso scoppio di ira funesta: « Quando avro’ finito con il dottore e sua figlia, allora sapranno che sono il diavolo in persona! » Nel 1920, Chaney aveva…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito