Espandi menu
cerca

Trama

Bobby Griffith (Ryan Kelley), ragazzo americano cresciuto in una famiglia molto religiosa e tradizionalista, è in conflitto con se stesso, con la propria educazione e soprattutto con l'amata madre Mary (Sigourney Weaver) a causa dei primi turbamenti amorosi che si rivolgono però verso altri uomini. Dopo tensioni, scontri e avvenimenti sconvolgenti, Mary farà un cammino di autocoscienza e di superamento dei pregiudizi moralistici radicati, trascinando con sé tutta la famiglia.

Note

Film televisivo che ha avuto molto successo negli Stati Uniti, vincitore di due Emmy Awards e di altri premi, presentato anche in Italia ai Queer Film Festival di Torino e Firenze (2010).

Commenti (1) vedi tutti

  • Voto al Film : 7 (10 alla Weaver,immensa).Dovrebbe essere trasmesso nelle scuole,in Italia sarebbe già un miracolo vederlo in Tv (possibilmente non a notte fonda…)

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
8 stelle

Il film Prayers for Bobby, prodotto nel 2009 per la televisione statunitense e accolto da un grande successo di pubblico, a parte certe immancabili polemiche conservatrici, si potrebbe definire un "caso" socio-culturale, un piccolo ma importante film diretto dal discontinuo Russell Mulcahy, il famoso regista australiano di videoclip nonché dell'arcinoto cult Highlander con… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018
2017
2017
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Quando la fede sfocia in fanatismo e devasta i già precari equilibri entro i quali si libra, appeso come sopra una fune, un valido ed intelligente ragazzo di vent'anni, ottimo studente, brillante in ogni campo e disciplina; il figlio perfetto che ogni madre ed ogni famiglia, tanto più se esigente e ancorata ai valori tradizionali della famiglia e della disciplina – come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Il film Prayers for Bobby, prodotto nel 2009 per la televisione statunitense e accolto da un grande successo di pubblico, a parte certe immancabili polemiche conservatrici, si potrebbe definire un "caso" socio-culturale, un piccolo ma importante film diretto dal discontinuo Russell Mulcahy, il famoso regista australiano di videoclip nonché dell'arcinoto cult Highlander con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito