Talita Cortés (Rodriguez) è una bellissima star sudamericana circondata dal successo, dagli uomini, dal denaro e dai paparazzi. Piero Cicala (Solfrizzi) è invece un cantante che, dopo una sola canzone di successo tante estati prima, è finito a lavorare nel ristorante della ex moglie. I due si incontrano per caso in un albergo e ne nasce una vera, reciproca attrazione.
Film godibile e ben recitato da Solfrizzi. Lo stato d’animo, la disillusione del protagonista ne smorzano il tono da commedia, che però attraversa tutto il film, ma in modo latente, fino a liberarsi e ritornare in superficie nell’ultima scena, liberatoria.
Commedia amara godibile e simpatica, ben recitata e con una Belen che ruba l'occhio e tutto sommato si destreggia con discreta disinvoltura. Niente di che ma almeno non è banale e i brani musicali un po' trash sono spassosi. Bravo Solfrizzi invecchiato.
Il film non funziona per nulla e non certo per demerito di Belen, che anzi è il dettaglio migliore della pellicola per naturalezza. Soggetto e sceneggiatura sono triti e ritriti. Film decisamente brutto.
ad un certo punto, quando lui canta la sua canzone in america e tutti lo ascoltano in silenzio ho deciso di staccare e non vederlo più. e' un film noioso e serioso come il protagonista
Solfrizzi è bravo e questa è l'unica cosa positiva del film, fa pena ma è anche buffo vedere imbruttito Solfrizzi/Cicala.Adatte e funzionali le canzoni.Ma sembra che il film volesse una …spinta!!
Ho sempre trovato interessante il cinema di Eugenio Cappuccio e personalmente sono fra quelli che considerano "Volevo solo dormirle addosso" un vero e proprio cult generazionale. Avevo letto delle polemiche attorno a questo suo ultimo "Se sei così, ti dico sì" - titolo peraltro orrendo - a causa della partecipazione della chiacchieratissima Belén Rodriguez per cui ho tentato di … leggi tutto
Non so perché ma mi è piaciuto. Bravo Solfrizzi e Belen meno peggio di quanto mi sarei aspettato. Ci sono delle scene amare, forse il rapporto tra Cicala e la Cortez poteva essere meglio approfondito, ma in sostanza devo dire che il film, forse perché mi aspettavo una fetecchia, m'è piaciuto. Carino davvero, eppure me ne avevano parlato malissimo. 4 per alzare la media. leggi tutto
E' sempre divertente vedere Emilio Solfrizzi parlare nel suo dialetto e fare forse il verso a se stesso, ma non lo è altrettanto questo film. La trama si avvia bene e nonostante delle buone premesse, offre molto meno di quel che lascia pensare all'inizio di poter offrire poichè diventa gradualmente fiacca e sconclusionata. Ha per protagonista un cantante dimenticato… leggi tutto
Consiglierei a tutti i cinefili che, per darsi un tono, guardano solo i film di Lars Von Trier di evitare di guardare i film che fin dall’inizio appaiono leggeri e senza nessuna pretesa artistica. Certo l’astensione li priverebbe della possibilità di scrivere le loro “Perle di Cinema” a beneficio del popolicchio che invece, si immedesima e spera che anche a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film godibile e ben recitato da Solfrizzi. Lo stato d’animo, la disillusione del protagonista ne smorzano il tono da commedia, che però attraversa tutto il film, ma in modo latente, fino a liberarsi e ritornare in superficie nell’ultima scena, liberatoria.
commento di PasquinoCommedia amara godibile e simpatica, ben recitata e con una Belen che ruba l'occhio e tutto sommato si destreggia con discreta disinvoltura. Niente di che ma almeno non è banale e i brani musicali un po' trash sono spassosi. Bravo Solfrizzi invecchiato.
commento di Aaanton71Il film non funziona per nulla e non certo per demerito di Belen, che anzi è il dettaglio migliore della pellicola per naturalezza. Soggetto e sceneggiatura sono triti e ritriti. Film decisamente brutto.
leggi la recensione completa di silviodifedeBella prova di Solfrizzi in un filmetto improbabile ...
leggi la recensione completa di daniele64Che tristezza
commento di sticazziad un certo punto, quando lui canta la sua canzone in america e tutti lo ascoltano in silenzio ho deciso di staccare e non vederlo più. e' un film noioso e serioso come il protagonista
commento di KICKASSSolfrizzi è bravo e questa è l'unica cosa positiva del film, fa pena ma è anche buffo vedere imbruttito Solfrizzi/Cicala.Adatte e funzionali le canzoni.Ma sembra che il film volesse una …spinta!!
commento di sigourneyrules