Trama

Il Teatro General San Martín occupa un imponente edificio della famosa Avenida Corrientes, nel centro di Buenos Aires. All’interno del palazzo semideserto si aggirano, senza quasi mai incontrarsi, vari personaggi, di cui non sono note né le identità, né le precise funzioni. Intanto una locandina, esposta nell’atrio, preannuncia, per quel giorno, la prima del film Los Muertos, dello stesso Lisandro Alonso.  

Commenti (1) vedi tutti

  • I fantasmi popolano il cinema di Lisandro Alonso, che è come un flusso onirico che acquieta lo sguardo donandogli tutto il tempo per riposarsi. La sala è solo un contenitore fittizio. Il contenuto sta nel rapporto tra ciò che è già dentro e quello che viene da fuori. Per un incontro muto che spiega tutto l'amore che si può nutrire per cinema.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Lo scenario è atipico per Lisandro Alonso: un ambiente cittadino chiuso, un dedalo di spigolose architetture in vetro, metallo e cemento, anziché gli sterminati spazi aperti e selvaggi delle altre sue opere. Tuttavia il protagonista – interpretato dallo stesso Argentino Vargas de Los Muertos – nel vagare attraverso scale, stanze e corridoi, non appare meno perso e… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

ROTOLANDO VERSO SUD

panunzio di panunzio

Buenos Aires querida, ci sono mai stato? O forse è solo un mito personale ma si sa quanto i miti servano a leggere il presente e tirare avanti prima di tirare le cuoia. ho visto il bar Sur ma anche la…

leggi tutto
2013
2013
La prima sitcom italiana in USA
attore di attore

La prima sitcom italiana in USA

Cari compagni cinefili,sono qui per chiedervi un piccolo aiuto. Infatti, dopo aver vinto qualche premio in festival nazionali grazie al Pilota, la mia sitcom… segue

Post
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Lo scenario è atipico per Lisandro Alonso: un ambiente cittadino chiuso, un dedalo di spigolose architetture in vetro, metallo e cemento, anziché gli sterminati spazi aperti e selvaggi delle altre sue opere. Tuttavia il protagonista – interpretato dallo stesso Argentino Vargas de Los Muertos – nel vagare attraverso scale, stanze e corridoi, non appare meno perso e…

leggi tutto
2009
2009

Luoghi chiusi

Redazione di Redazione

Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito