The New Daughter

Iscritto dal 5 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su The New Daughter

di trebby

Come ho già ripetuto più volte nel 2008 sono stati girati diversi film dell'orrore, questo è uno dei più belli però stranamente anche dei più sottovalutati. Un film che nemmeno è arrivato nelle sale cinematografiche. Il film narra la vicenda di un uomo (Kevin Kostner) che si trasferisce con la figlia quattordicenne in un paesino della provincia americana. Nel giardino della nuova abitazione è presente un ''tumolo'' in realtà l'ingresso di un enorme formichiere dove vivono dei semidei adorati dagli indiani d'America che sono degli esseri metà uomini e metà formiche. Questi esseri si stanno estinguendo , hanno bisogno di una nuova regina e così prendono di mira la figlia adolescente di Kevin Kostner. Un film dell'orrore veramente originale ed affascinante, con dei mostri che non compaiono mai veramente nelle inquadrature generando così un'atmosfera inquietante. Un film ben girato con idee originali ed ottimi attori, un film forse penalizzato da un budget ridotto. Un regista che sfrutta spesso l'oscurità come ambientazione. Gran bel fim.