Limitless

play

Regia di Neil Burger

Con Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke... Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Chili
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore a corto di idee. Per quanto si sforzi non riesce a raggiungere l'ispirazione necessaria per scrivere neanche una parola.Quando un vecchio amico rientra nella sua vita e gli propone un trip con una nuova droga chiamata NZT, il suo cervello comincia a funzionare a pieno regime offrendogli la possibilità di rievocare ogni singolo momento e dettaglio della sua vita, imparare una nuova lingua in un istante e risolvere complesse equazioni matematiche. Purtroppo una volta terminato l'effetto della droga NZT, di quelle capacità non resta alcuna traccia.Grazie agli effetti della droga comunque Eddie si fa notare a Wall Street attirando l'attenzione di Carl Van Loon (Robert De Niro) uno degli uomini più potenti e in vista dell'ambiente finanziario. Con l'aiuto di Eddie, Carl vuole mettere a punto una complicatissima operazione di fusione tra aziende con il chiaro intento di sconvolgere le istituzioni finanziarie. Poco prima che l'operazione sia finalizzata, però, il  segreto di Eddie viene scoperto da personaggi poco amichevoli ed inizia una sfiancante corsa contro il tempo in cui non giocano a suo favore i debilitanti effetti collaterali della droga.

Note

Il film di Neil Burger è un curioso ibrido che frulla insieme Wall Street, William Gibson, J.G. Ballard e paranoie da multinazionali tipiche degli anni 70. Limitless, quindi, diverte nonostante alcuni evitabili e compiaciuti automatismi visivi. Ma con un po’ di zucchero la pillola va giù.

Commenti (14) vedi tutti

  • Il film mi è piaciuto se non fosse per il finale decisamente "meh"... Avrei preferito qualcosa di nettamente più tragico.

    commento di ValeSof
  • tecnica e mezzi al servizio del NULLA. Burger chiede allo spettatore empatia, celebrando un personaggio mediocre e compiaciuto, il cui unico scopo in fondo è arricchirsi (barando) e fare il figo. lo fa utilizzando un immaginario già stra-visto e sentito, con una soundtrack di brani rock d'annata, pomposa e fuori luogo. inutile e poco divertente.

    commento di giovenosta
  • Uno dei migliori film in assoluto degli ultimi anni. Un viaggio allucinante nella mente umana e nel suo potenziale nascosto,sotto l'effetto di una droga rivoluzionaria... Voto 10

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Più lo rivedo e più mi piace. Votato al divertissement senza pretese è un prodotto più che gradevole con soluzioni visive funzionali e intriganti. Cooper è in palla, senza quell'affettazione nevrotica che spesso lo contraddistingue. Non mancano pecche vistose, confluite nell'ennesimo, insulso, finale auto consolatorio. Burger al suo massimo (sic!)

    commento di Inside man
  • "Immagina,puoi"

    leggi la recensione completa di Infinity94
  • Non uniforme nella scrittura, e con un finale accomodante, "Limitless" è comunque diretto con un discreto brio visivo, nonché dignitosamente interpretato da un Bradley Cooper "over the top".

    commento di Stefano L
  • Un atto d'accusa morale alla tracotanza dell'uomo, l'unico animale che non riesce ad accettare i propri limiti.

    leggi la recensione completa di IlGranCinematografo
  • Le pasticche, "quelle buone", che aprono la mente, sono solo quelle di "Matrix".

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
  • Parte molto bene, poi si perde un po'. Lascia qualche mistero di troppo nel finale. Quindi la storia è buona ma la realizzazione a tratti zoppica. Buono il cast e il ritmo. Tensione e azione senza pensieri.

    commento di bebabi34
  • Perché De Niro si caccia in questi film?

    commento di michemar
  • L'idea di base è carina. Peccato che la pillola per l'intelligenza non l'abbia presa lo sceneggiatore. O ancora meglio, quel bollito di De Niro. Il regista invece ha preso dell'acido, sicuro, mentre il protagonista troppo Valium.

    commento di Morgana97
  • La pillola invece non va proprio giù. Veramente un brutto film. Effettacci e noia a gogò…

    commento di andystarsailor
  • Film entusiasmante, divertente e intenso. Effetti visivi vertiginosi. Si fa seguire dall'inizio alla fine senza cadute di ritmo…anzi è un continuo crescendo. Assolutamente consigliato.

    commento di zagor75
  • Film molto bello e ben diretto. Piace solo se lo si capisce. Grande prova di Robert De Niro.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
6 stelle

The illusionist, forse alla fine il titolo che resta a tutt’oggi quello di maggior interesse fra quelli realizzati da Neil Burger, aveva ricevuto da parte mia una risicata sufficienza, ma solo in virtù della straordinaria prova di Edward Norton, perché di tutto il resto di quella patinata incursione un po’ furbetta sulla rischiosa scia di Nolan e del suo straordinario The Prestige, mi… leggi tutto

24 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

amandagriss di amandagriss
8 stelle

Pigliati ‘na pastiglia! È proprio vero che il segreto della felicità risiede tutto in una pillola. Aspirine, valium, contraccettivi, prozac, ectasy, viagra e adesso il rivoluzionario NZT, un nuovo farmaco, ancora in via di sperimentazione eppure già disponibile sotto banco, della cui esistenza sono a conoscenza in pochi e per il cui possesso (ed uso, naturalmente) si… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tinodeluca di tinodeluca
4 stelle

C’è lui che è uno scrittore fallito che non riesce a scrivere il suo libro e si chiama Eddie Morra (Bradley Cooper). No, non è parente di Lelle Morra, però l’hanno voluto chiamare così lo stesso. Eddie è tanto sfortunato che «fortunatamente c’ho Lindy», ma Lindy lo lascia subito, all’inizio del film. Allora lui dice… leggi tutto

8 recensioni negative

2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 giugno 2019 su 20
Trasmesso il 10 giugno 2019 su 20
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2019 su 20
Trasmesso il 12 febbraio 2019 su 20
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 4 ottobre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2017 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 marzo 2017 su Rai 4
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2016 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito