Black Forest

Iscritto dal 12 febbraio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Black Forest

di Depp

Non il classico film di fantasmi e streghe. Un qualcosa che spinge più verso un lato psicologico.

L'horror è un genere di cinema ormai macinato e masticato.

Ogni tanto vien fuori un prodotto notevole, raramente viene fuori un capolavoro, spesso e volentieri vengono fuori film orribili e qualche volta viene fuori un film che poteva essere fatto molto meglio. Il film "Black Forest" a parer mio appartiene a quest'ultimo caso.

Prendendo chiaramente spunto da film ben più famosi, come per esempio "The Ring" questo film a bassissimo budget ci arriva direttamente dalla Germania e ci fa respirare una foresta maledetta, con personaggi destinati ad un triste destino.

L'idea di base è senz'altro interessante, l'idea di non mostrare mostri e streghe ma di lasciare spazio invece a poteri demoniaci che si manifestano nella psiche dei personaggi. Idea che molto probabilmente è stata utiliazzata quasi per forza dato che è visibilissimo che questo film è stato realizzato praticamente con niente.

Però, nel complesso fino a questo punto viaggiamo sul discreto.

I punti dolenti sono sicuramente nella fotografia, certe volte ci sembra di assistere ad un film per la tv, per non parlare delle recitazioni che troppe volte fanno acqua da tutte le parti, mentre in altre occasioni sono più riuscite.

Sembra che i protagonisti della storia recitano meglio quando sono impazziti che quando sono ragazzi normali. Ma questa è una mia personalissima considerazione.

Di sicuro non originalissima ma mi è piaciuta abbastanza l'idea di rappresentare come "cervello diabolico" questo televisore che farà letteralmente impazzire tutti.

Vedete, qui non si tratta di possessioni, non si tratta neanche di fantasmi e non si tratta di streghe...il film punta più che altro ad uno sconvolgimento da un punto di vista psicologico di ogni singolo protagonista.

Questa è una cosa che molto probabilmente ha assai spiazzato gli appassionati di horror che molto probabilmente da questo film si aspettavano ben altro.

Un finale che molti hanno detestato, a me invece è piaciuto abbastanza proprio per il fatto che non è molto chiaro...ma d'altra parte quando parliamo di paranormale niente è e deve essere molto chiaro...quindi per me il finale ci stà molto bene in tutto il contesto, poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

Un film quindi che poteva essere preso in maggior considerazione, ha tantissimi difetti, devo dire che non fa paura come forse chi lo ha realizzato ha puntato a farlo...e ripeto la fotografia non mi ha convinto per niente.

Nel complesso posso dire che è un film che vedi una volta e non vedi più.

RIesce ad intrattenere abbaastanza, un'oretta e qualche minuto che scivola via abbastanza velocemente. Niente di più.

Depp.