Real Steel. Cuori d'acciaio

play

Regia di Shawn Levy

Con Hugh Jackman, Kevin Durand, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Hope Davis, Phil LaMarr, Antoinette Nikprelaj, James Rebhorn... Vedi cast completo

In streaming
  • Netflix
  • Google Play
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

In un futuro in cui la boxe tra i robot è uno sport popolare, un promoter  di combattimenti (Jackman) crede di aver trovato un vero campione in un robot che è stato scartato. Mentre lavorerà per portarlo, vittoria dopo vittoria, verso gli incontri più prestigiosi, scoprirà di avere un figlio di 11 anni che desidera conoscere suo padre.

Note

Tra Rocky e Over the Top in chiave fantascientifica, Real Steel è un favola moderna cui si può voler bene, sia perché c’è vera violenza a fare paura (i pestaggi tra robot permettono più cruenza anche nei film Disney e l’invasamento del pubblico ricorda la Fiera della Carne di A.I. Intelligenza artificiale) sia per l’ironia largamente profusa, con strizzatine d’occhio autoreferenziali su quanto i bambini funzionino col pubblico.

Commenti (6) vedi tutti

  • Scontato, ma guardabile. 6++

    commento di Brady
  • Il pugilato sostituito da combattimenti fra robot, un po' Rocky, un po' iron man, ben realizzato, ma scontato.

    commento di ENNAH
  • Voto 7. Molto molto carino, una bella favola, non è solo concentrato sui combattimenti ma anche dal rapporto padre figlio trail protagonista e il bambino. Consigliato.

    commento di Lady1
  • Voto :  6    Ci voleva la boxe ( e il produttore Steven Spielberg) per ridare cuore al Blockbuster hollywoodiano.Visivamente  scontato ma godibile e avvincente.

    commento di ripley77
  • Mah…visti i primi trenta minuti: antipatico il protagonista, antipatico il bambino, demenziali i robottoni che boxano. Giudizio critico: "Americanata (leggasi boiata) pazzesca !!!"

    commento di Tex Murphy
  • Giudizio di pre-visione: Il massimo di cagatons. Dose di ottundimento assicurato per fracassofili.

    commento di kubritch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

Così fieramente tamarro, così convenzionalmente consolatorio, così ampiamente scontato da risultare simpatico. E pure divertente. Sì, Real Steel - Cuori d'acciaio si "può" guardare, non è necessario (né, soprattutto, utile) scatenargli contro anatemi o invettive. Non pretende di essere altro che semplice e puro intrattenimento “ignorante” per “ignoranti” (condizione che dovrebbe… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

In principio, c'è il racconto di Richard Mateson, autore del libro che ha dato ispirazione al capolavoro di Spielberg, Duel. Lo scrittore, con queste due opere, continua a sconvolgere il mondo passato e futuro con tecniche di massa estremamente congegnate. Se si pensa alla lercia autocisterna, antagonista nel film di Spielberg, alla sua imponente massa unitaria, alla sua forma vagamente… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Makp di Makp
4 stelle

Vedo il film prima di dare una rapida lettura alle opinioni degli utenti e di rilevare il "verdetto" della community, oltre che di FilmTv. Quindi apro la scheda e leggo 4 stelline... Per me è sorpresa! Real Steel è una specie di Rocky per famiglie, dove invece di <Adrianaaa> si sente <Papà, papà...> e invece di Stallone c'è una sorta di Tansformer - un po' la moda… leggi tutto

9 recensioni negative

2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 12 settembre 2017 su Rai 4
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Un uomo vede stravolgersi ancor di più la propria vita dopo aver in affidamento il figlio dopo la morte della sua ex moglie, figlio che non vede da ben dieci anni, stringendo un patto con il marito della sorella della sua ex, Charlie Kanton porta con se il ragazzo sino a meta agosto, nel frattempo i due avranno tempo di conoscersi e tentare la scalata nel mondo della robot boxe…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 gennaio 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Rsi La2
Trasmesso il 27 aprile 2016 su Rai 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

In questo film l'ambientazione fantascientifica è sfondo ideale per porre in scena la storia di un padre e di un figlio, i quali, ritrovatisi dopo molti anni di separazione, imparano pian piano ad essere una vera famiglia. Hugh Jackman interpreta un ex-pugile, divenuto in un prossimo futuro, con alterne fortune un manovratore di robot da combattimento; gli viene lasciato il figlio mai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

In un 2020 in cui la boxe è fatta da robot, Charlie e il ritrovato figlio Max girano gli Stati Uniti con la loro creatura, "Atom", trovata in una discarica e fatta rinascere. Riparato e allenato, infatti, il "bot" scala velocemente le classifiche ed arriva a scontrarsi con "Zeus", campione incontrastato del circuito WRB (World Robot Boxing). Moderno film per famiglie che, per rimanere in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Sinceramente non capisco cosa ci sia di cosi' tanto bello e da incensare in un Film che mette in lotta dei Robot l'uno contro l'altro per distruggersi.Bell'insegnamento per un mondo futuro (che si spera non sia proprio come nel Film altrimenti c'e' da pensare eccome ...) se si va avanti cosi' !!! Comunque gia' prima di vedere il Film nonostante la presenza dell'ex naufraga di "Lost"…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 febbraio 2014 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito