Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

di tobanis

Secondo episodio e la serie a mio parere decolla. Ma anche il primo, rivisto, non pensando al Signore degli Anelli, in realtà non è niente male, una seconda visione lo riabilita parecchio. Quest’ultimo film l’ho trovato una delizia per gli occhi e un bel divertimento: ora a mio parere anche i caratteri tornano ad essere epici. La nostra compagnia arriva alla fine al castello dove dorme il drago, se fosse ancora vivo, o magari se n’è andato, chissà. Ci sono i nani, l’hobbit, Gandalf, gli Elfi (si rivede Legolas, e c’è anche la bella Evangeline Lilly), finalmente anche gli umani, con l’azzeccatissimo personaggio di Bard (Luke Evans). E ovviamente soprattutto c’è il drago, l’enorme Smaug. Sterminate le differenze tra libro (che non ho letto) e film, cosa che ha fatto imbestialire i fan e i cultori, e cosa che mi lascia indifferente, dato il risultato. Eh sì, perché io a questo do un bel 9. Tre nominations agli Oscar per suoni ed effetti, non andate a buon fine. Costi mostruosi, ma veramente. Incassi anch’essi enormi, a un passo dal miliardo di dollari. Per Natale è prevista l’uscita del terzo e ultimo capitolo. Mi ha sorpreso il voto di FilmTv, che promuove il film sul sito, mentre la media dei voti dati sulla rivista non arriva al 5…cavolo, io come voto darò il doppio!