Espandi menu
cerca

Mister Miliardo

Regia di Jonathan Kaplan

Con Terence Hill, Valerie Perrine, Jackie Gleason, William Redfield Vedi cast completo

  • In TV
  • Rai Movie
  • canale 24
  • Ore 17:40
Altre VISIONI

Trama

Il vecchio zio Anthony morendo lascia un miliardo di dollari al nipote Guido (Hill), meccanico italiano,. Un avido amministratore dell'azienda che vuole per sé la colossale eredità spedisce la bella Rosy dal giovanotto, arrivato negli Usa, perché lo seduca e gli strappi una procura. Jonathan Kaplan, giovane regista con il gusto del ritmo ("Giovani guerrieri"), riprende gli schemi della commedia di Frank Capra e li riempie di scazzottate, inseguimenti e umorismo iperbolico, irrobustendo il tutto con virtuosistiche riprese aeree. Per Terence Hill, al suo primo film da protagonista assoluto dopo un lungo sodalizio con Bud Spencer, sembrava l'inizio di una carriera negli Usa, ma così non fu. Al suo fianco, la bella e prosperosa Valérie Perrine. e l'ottimo Jackie Gleason ("Lo spaccone").

Commenti (8) vedi tutti

  • Niente più che decente,senza Bud cala il suo ritmo.

    commento di MARPESSATO61
  • Prevedibilissimo film di modesta fattura... Siamo ben lontani dalla sufficienza. 3

    commento di Brady
  • Godibile americanata. Rivisto dopo tanti anni ma questa volta nella versione originale: bello sentir recitare Terence Hill con la sua vera voce, sia in italiano (nelle prime scene) che in inglese (per il resto del film).

    commento di movieman
  • Scadente cinema da parrocchia.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Non è un film divertente,ma ha delle belle e suggestive riprese dall'alto,lo scontro a mani nude ai confini del precipizio sulla montagna è veramente andrenalinico.voto 5

    commento di wang yu
  • Uno dei film più brutti di Terence Hill, non diverte e neanche intrattiene. Lasciate perdere e guardate quelli con Bud Spencer

    commento di XANDER
  • commento di Dalton
  • L'ho trovato un pò palloso, però alla fine è guardabile. Ridicolo all'inizio l'autofficina della Lamborghini a Monte Porzio Catone (paese in prov. di Roma) dove lavorava T.Hill.

    commento di ronk
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

pgm di pgm
5 stelle

Francamente una storia poco probabile e parecchio tirata per le lunghe, con pretese di simpatia e risultati ben più modesti. Buoni sentimenti alla base di tutto, cattivoni capitalisti contro animi docili e immacolati, e possiamo già immaginare quale tra le due categorie riuscirà a spuntarla. Di certo risulta essere curioso, poiché vede Terence Hill, reduce e ancora… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Film americano già dalla trama (l'eroico signor Qualunque che affronta una serie di sfide per arrivare al premio finale: denaro, anzi: un mucchio di denaro), Mister Miliardo è ricordato per essere il primo lavoro ad offrire un ruolo da protagonista a Terence Hill. E, certamente, per null'altro. Perchè come commediola è piuttosto stereotipata e come pellicola d'azione… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 5 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 1 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 31 marzo 2024 su Rai Movie
2020
2020
locandina
Foto
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Terence Hill è un italiano buono e sempliciotto che eredita una somma clamorosa. Arriva quindi negli Usa, trova dei nemici cattivi ma anche l'amore... In questa orrenda imitazione di Frank Capra, troviamo solo puro e scadente cinema da parrocchia. Storia e personaggi sono degni d'un fumetto settimanale, l'umorismo è men che infantile, il buonismo è stomachevole e chi…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pgm di pgm
5 stelle

Francamente una storia poco probabile e parecchio tirata per le lunghe, con pretese di simpatia e risultati ben più modesti. Buoni sentimenti alla base di tutto, cattivoni capitalisti contro animi docili e immacolati, e possiamo già immaginare quale tra le due categorie riuscirà a spuntarla. Di certo risulta essere curioso, poiché vede Terence Hill, reduce e ancora…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 ottobre 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 18 giugno 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 28 luglio 2013 su Rete 4
2012
2012
Trasmesso il 5 agosto 2012 su Rete 4
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 giugno 2011 su Rete 4
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Film americano già dalla trama (l'eroico signor Qualunque che affronta una serie di sfide per arrivare al premio finale: denaro, anzi: un mucchio di denaro), Mister Miliardo è ricordato per essere il primo lavoro ad offrire un ruolo da protagonista a Terence Hill. E, certamente, per null'altro. Perchè come commediola è piuttosto stereotipata e come pellicola d'azione…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 25 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 15 dicembre 2009 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2009 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito