Scooby-Doo e la spada del samurai

Regia di Christopher Berkeley vedi scheda film

LIBERTADIPAROLA75

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Scooby-Doo e la spada del samurai

di LIBERTADIPAROLA75

I ghost-hunters giramondo della Mistery Inc. questa volta giungono in Giappone dov'è stato organizzato un Torneo Wu (arti marziali fuse con duello a spada) in concomitanza con l'inaugurazione della Sezione Samurai di un Museo di Storia Antica. Nei giorni seguenti il fato li porta a cercare una katana perduta dagli straordinari poteri in un monte popolato da una strana tribù. Ma qualcuno complotta nell'ombra e non tutto è quello che sembra... Che sorprese attendono i nostri eroi?

SCOOBY- DOO vs Quentin Tarantino!!! Una trama superlativa e piena di enigmi intricati omaggia quasi 40nni di cinema di genere internazionale: LA MONTAGNA DEL DIO CANNIBALE, KILL BILL, i film di Antonio Margheriti, I 3 DELL'OPERAZIONE DRAGO, HIGHLANDER- L'ULTIMO IMMORTALE, I PREDATORI DELL'ARCA PERDUTA, LA STORIA INFINITA, GROSSO GUAIO A CHINATOWN..... sono solo alcuni dei film citati apertamente in questo piccolo capolavoro di trovate. Finale con prefinali uno incollato all'altro fino al mal di testa (o alla sorpresa cinefila!) in puro stile PHENOMENA di Dario Argento. Non siamo ai livelli del capolavoro PAURA AL CENTRO ESTIVO (forse il miglior film di Scooby-Doo & Mistery Inc. degli ultimi 15 anni) che aveva una trovata finale hitchcockiana davvero difficile da superare (anche dai thriller seri!) ma siamo comunque sui parametri di un prodotto notevole. Se amate le citazioni cinefile non lasciatevelo scappare!!!