Espandi menu
cerca

Trama

Il cantante Gigione si reca in tournee lasciando a casa il figlio Jo Donatello, che finisce in un brutto giro di corse automobilistiche legate alla camorra. Di ritorno dalla trionfale serie di concerti Gigione si reca perciò a San Giovanni Rotondo per chiedere la grazia a Padre Pio. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Titoli di testa: dopo un elenco di attori sconosciuti (a parte i due cantanti/attori Gigione e Jò Donatello, celebri almeno a livello regionale) compare il nome di Antonio Allocca, buon caratterista famoso per il ruolo del Professore d’Italiano nel mitico serial I RAGAZZI DELLA 3° C e la cosa fa sperare in qualcosa di più di un prodott(in)o molt(issim)o amatoriale. La scena si apre con… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Stefano Battiato di Stefano Battiato
10 stelle

Finalmente è stato inserito questo meraviglioso "film". Era ora che FilmTV si decidesse a dare luce a questo emozionantissimo capolavoro della storia del cinema partenopeo (e non solo). Una gemma ricca di magia, poesia e tanta tanta canzone d'autore. Una pellicola oramai cult, dai dialoghi pari se non superiori a quelli di "Pulp Fiction", invenzioni registiche notevoli (la meravigliosa… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
1 stelle

Terribile film (chiamiamolo così) con i due cantanti Donatello e Gigione e la valletta televisiva di Telecapri Sport Cinzia Profita. L'unico a salvarsi  è il "mitico" Antonio Allocca, (caratterista scomparso qualche anno fa), che partecipava spesso ai film con Paolo Villaggio diretti da Neri Parenti  

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
2 stelle

Titoli di testa: dopo un elenco di attori sconosciuti (a parte i due cantanti/attori Gigione e Jò Donatello, celebri almeno a livello regionale) compare il nome di Antonio Allocca, buon caratterista famoso per il ruolo del Professore d’Italiano nel mitico serial I RAGAZZI DELLA 3° C e la cosa fa sperare in qualcosa di più di un prodott(in)o molt(issim)o amatoriale. La scena si apre con…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

Stefano Battiato di Stefano Battiato
10 stelle

Finalmente è stato inserito questo meraviglioso "film". Era ora che FilmTV si decidesse a dare luce a questo emozionantissimo capolavoro della storia del cinema partenopeo (e non solo). Una gemma ricca di magia, poesia e tanta tanta canzone d'autore. Una pellicola oramai cult, dai dialoghi pari se non superiori a quelli di "Pulp Fiction", invenzioni registiche notevoli (la meravigliosa…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito