Sleepless

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sleepless

di emmepi8

Dispiace vedere compromessa una sceneggiatura anche intelligente e divertente dalla scelta di un cast inadeguato, almeno per alcuni personaggi, certo certe scelte penso che siano determinate da pressioni più o meno evidenti, specialmente quando il regista ha ancora tutto da dimostrare e purtroppo alcune volte sono micidiali per la riuscita del film. Il soggetto è molto legato al lavoro degli attori, e dare una parte determinate alla Placido fa davvero piangere, vedere per credere; vederla sgranare gli occhietti che non sono capaci di dare nessuna emozione, sia nella commedia che nel dramma, fanno rimanere di sasso, forse quando è girata di spalle e si muove nel letto qualcosa esprime, ma con altri argomenti, sentire poi la sua voce è davvero da paura, non so come faccia nella vita vera e non so come facciano i compagni di scena a reggere ad una nullità totale come questa. Altro attore inadeguato è Venditti, che anche in maniera minore, grazie al suo ruolo più limitato, fa danno ad ogni battuta. La Milo è la madre di attori come questi, e quindi lo sappiamo da decenni chi è , hanno potuto sfruttare le sue inadeguatezza registi come Fellini e Pietrangeli, che l'hanno saputa usare proprio grazie ai limiti che ha.

Una storia che poteva dare di più

Su Maddalena De Panfilis

Non ha saputo parare i colpi di attori davvero al minimo storico

Su Valentina Cervi

Ha la sua professionalità, peccato che il film on ha  avuto le possibilità per decollare

Su Violante Placido

Che si può fare!! Ma chi è che la fa lavorare, ci sono i film porno ed allora qualcosa potrebbe esprimere, con tutto il rispetto per il padre!!

Su Sandra Milo

Negata da  sempre e  sempre, anche lei  chi la fa lavorare?? meglio non indagare!

Su Roberto Angelini

Nel ruolo del cantante

Su Francesco Venditti

Leviamolo di mezzo lui e sua madre!!