Espandi menu
cerca

Mississippi Adventure

Regia di Walter Hill

Con Ralph Macchio, Joe Seneca, Jami Gertz, Steve Vai Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un vecchio suonatore di armonica si lascia convincere da un ragazzetto, fanatico di blues, a lasciare l'ospizio per recarsi sul delta del Mississippi. Scopo del viaggio: scovare una registrazione perduta di un vecchio bluesman...

Note

Anche quando non è in forma, come in questo caso, Walter Hill vale sempre la visione: qui, con la complicità di Ry Cooder, torna alle origini "demoniache" del blues. Il titolo originale, _Crossroads_, è lo stesso di un brano di Robert Johnson, che leggenda vuole avesse venduto l'anima al diavolo nei pressi di un crocicchio. Nella parte del demonio, citazione d'obbligo per il virtuoso chitarrista Steve Vai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Piccolo cult per musicisti e appassionati, messo in ombra da un Karate Kid con cui ha poco da spartire se non il volto eternamente bambino di Ralph Macchio.

    leggi la recensione completa di AuroraZwart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AuroraZwart di AuroraZwart
7 stelle

Distante una sessantina d'anni dall'epoca di riferimento, Walter Hill piazza questo Crossroads nel 1986, quasi al limite d'efficacia temporale, un revival del mood Delta-blues degli anni ruggenti. Ricordato, poco e male, dal pubblico italiano per il titolo tradotto e una copertina agghiaccianti a pari merito (va meglio con gli originali), oltre che per il ragazzo che metteva la cera, tale Ralph… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Film ad uso e consumo dei fan di Ralph Macchio dopo il successo di Karate Kid. Il ragazzo se la cava egregiamente e riesce persino a strimpellare la chitarra come se fosse un vero bluesman. Il suo "antagonista" è l'attore Joe Seneca e il film vive del loro contrastato rapporto. Di puro e superfluo contorno la presenza della prezzemolina Jami Gertz. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

AuroraZwart di AuroraZwart
7 stelle

Distante una sessantina d'anni dall'epoca di riferimento, Walter Hill piazza questo Crossroads nel 1986, quasi al limite d'efficacia temporale, un revival del mood Delta-blues degli anni ruggenti. Ricordato, poco e male, dal pubblico italiano per il titolo tradotto e una copertina agghiaccianti a pari merito (va meglio con gli originali), oltre che per il ragazzo che metteva la cera, tale Ralph…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Film ad uso e consumo dei fan di Ralph Macchio dopo il successo di Karate Kid. Il ragazzo se la cava egregiamente e riesce persino a strimpellare la chitarra come se fosse un vero bluesman. Il suo "antagonista" è l'attore Joe Seneca e il film vive del loro contrastato rapporto. Di puro e superfluo contorno la presenza della prezzemolina Jami Gertz.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Quanto mi piace sto film! Per me uno dei migliori di Hill seppur non perfetto! Con una storia leggendaria dietro (quella di Robert Johnson, che fece un patto col diavolo in un crocevia per poter suonare la chitarra come nessuno al mondo) crea un passaggio tra adolescenza e maturità con un'avventura alla ricerca della 30° canzone perduta di Johnson con attori perfetti (un grande scorbutico Joe…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 17 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 12 maggio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2008 su Rai Movie
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

WALTER HILL FAREBBE RIVIvERE ANCHE I MORTI!TUTTI I SUOI FILM HANNO UN RITMO ED UNA VITALITA' UNICA.QUI CON UNA STORIELLA DECENTE IMBASTISCE UN ROAD MOVIE DEMONIACO CHE DIVERTE E STUPISCE NELLA BELLISSIMA SFIDA FINALE (CON UNO STEVE VAI ECCELLENTE).A TUTTI I CHITARRISTI DEL MONDO:GURDATELO!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito