Espandi menu
cerca

Trama

Anni '50. In piena corsa allo spazio, il dottor Ralph Harrison, ritiratosi in casa, ha progettato un robot comandato da una sorta di traduttore di onde cerebrali che rivelarsi strategico nella ricerca scientifica e nella sperimentazione dei voli spaziali. Tobor - così è ribattezzato l'automa, rovesciando la parola robot - supera ben presto qualsiasi aspettativa mostrandosi adatto per molteplici impieghi e capace di simulare sentimenti ed emozioni umane. Inevitabilmente Tobor desta l'interesse di una grande potenza rivale degli USA, che intende servirsene per scopi sicuramente meno nobili. Degli agenti segreti rapiscono così il dottor Harrison insieme al nipote Grillo. Tobor, che ha sviluppato sentimenti d'affezione profonda per il suo creatore, deve quindi passare all'azione per liberare i due.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

La conquista del fondo marino, la conquista dello spazio... Le prime, documentaristiche, immagini del film mostrano, appunto, i mezzi sofisticati che affrontano le profondità marine e i missili lanciati verso il cielo, mentre la voce del commento esterno ci parla dei progressi tecnologici dell'umanità fino a giungere nel laboratorio di un gruppo di ricerca scientifica che sta studiando come… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Servono di piu' gli umani che maneggiano le tecnologie o le tecnologie che supportano gli umani? Fantascienza d'altri tempi che qua' e la' anticipano poi quello che realmente sara' sviluppato negli anni a venire.Se notate e' successo in piu' occasioni alla visione di pellicole fantascientifiche anni cinquanta.Intendiamoci questo film e' simpatico e curioso .ma troppo immensamente filo-disneyano…

leggi tutto
Recensione

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

La conquista del fondo marino, la conquista dello spazio... Le prime, documentaristiche, immagini del film mostrano, appunto, i mezzi sofisticati che affrontano le profondità marine e i missili lanciati verso il cielo, mentre la voce del commento esterno ci parla dei progressi tecnologici dell'umanità fino a giungere nel laboratorio di un gruppo di ricerca scientifica che sta studiando come…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito