Espandi menu
cerca

Vampire

Regia di Shunji Iwai

Con Kevin Zegers, Keisha Castle-Hughes, Amanda Plummer, Trevor Morgan, Adelaide Clemens, Yû Aoi, Kristin Kreuk, Rachael Leigh Cook... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Simon è un giovane uomo nella media che si dedica all’insegnamento e che si occupa della madre. Sotto questa apparente normalità, le cose non sono semplici: Simon setaccia le chat online, alla ricerca di giovani ragazze inclini alla depressione e al suicidio per soddisfare il suo desiderio di sangue.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

lino99 di lino99
8 stelle

 Un titolo che potrebbe lasciar presagire un film pieno di creature dai canini sporgenti che si massacrano a vicenda, bagni di sangue e gli orrori più disparati si rivela invece solo il soprannome del protagonista di un film che "non è un film di vampiri". Simon è un professore di biologia che vive con la madre malata di Alzheimer, convinto di essere un vampiro e che,… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Simin è un insospettabile professore di biologia affetto da vampirismo. Per procurarsi sangue fresco, cerca le sue prede soprattutto online: giovani donne che vogliono suicidarsi e che saranno perciò disponibili a donargli il proprio sangue.   Con questo film raffinato il regista Shunji Iwai dà luogo a una interessante rivisitazione della figura del vampiro:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2021
2021
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
7 stelle

Uscito nel 2011, ma apparso nell'home – video italiano (per merito della “Midnight Factory), solo nel 2017, “Vampire” è un’interessante pellicola che cerca di affrontare il tema del vampirismo con modernità e spunti di chiara matrice psicologica ( un po' come il sottovalutato “Martin” di George Romero, film che cercava di allontanarsi dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

lino99 di lino99
8 stelle

 Un titolo che potrebbe lasciar presagire un film pieno di creature dai canini sporgenti che si massacrano a vicenda, bagni di sangue e gli orrori più disparati si rivela invece solo il soprannome del protagonista di un film che "non è un film di vampiri". Simon è un professore di biologia che vive con la madre malata di Alzheimer, convinto di essere un vampiro e che,…

leggi tutto
2014
2014
2011
2011
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito