Un poliziotto da happy hour

Regia di John Michael McDonagh vedi scheda film

RemingSteele

RemingSteele

Iscritto dall'11 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Un poliziotto da happy hour

di RemingSteele

Un film un po' lento e svogliato, come il protagonista bianco. Visti i due interpreti principali, un poliziotto bianco e grasso ed uno nero, impossibile non ricordare La calda notte dell'ispettore Tibbs, ma basta guardare un poco questo film che le analogie finiscono subito: Sidney Poitier e Rod Steiger sono due mostri sacri se paragonati ai due di questo film.
Ed essendo un film inglese-irlandese mi aspettavo anche una buona dose di umorismo nero come per esempio in Hot Fuzz, ma anche qui l'aspettativa è andata delusa: battute poche e striminzite.
Nel complesso un film deludente in cui tutti ad eccezione del poliziotto nero, sembrano infischiarsi degli eventi: per esempio quando uno dei poliziotti scompare, probabilmente morto, se fosse avvenuto in Italia ci sarebbero le polizie di tutti i commissariati a cercarlo ovunque giorno e notte, mentre nel film la cosa non sembra interessare più di tanto o meglio di poco.
Speravo in molto meglio, alla fine è uno dei tanti polizieschi facilmente dimenticabili.