Espandi menu
cerca

Bullhead - La vincente ascesa di Jacky

play

Regia di Michael R. Roskam

Con Matthias Schoenaerts, Bill Barberis, Kris Cuppens, Jeanne Dandoy, Philippe Grand'Henry, Frank Lammers, Sam Louwyck, Jeroen Perceval... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Un giovane pastore limburghese viene avvicinato da un veterinario senza scrupoli che gli propone un affare losco  con un noto commerciante di carne delle Fiandre dell’ovest. Emerge un segreto del passato e si innesca una catena di eventi con conseguenze inaspettate.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Ormoni e carne. Muscoli gonfiati che annebbiano la vista e opprimono il cuore. Non è una storia di doping e fisici palestrati, ma di uomini e bestiame. Di cinica avidità che riduce tutto a pura materia, facendo dell’istinto la fonte di energia da cui trarre la sostanza vitale, e la risorsa primaria da contendersi in feroci lotte all’ultimo sangue. Il testosterone fa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Un altro ottimo prodotto belga: una cinematografia che spesso resta in sordina ma ci regala sempre più sorprese e soddisfazioni. Tanto più se si tiene conto che in questo caso parliamo di un esordio registico, e uno dei primi passi alla vigilia della definitiva affermazione per il possente, muscolare, intenso attore belga Matthias Schoenaerts ora famoso grazie all'apprezzato (e… leggi tutto

5 recensioni positive

2023
2023
2022
2022

Recensione

gerkota di gerkota
6 stelle

MAI USCITO AL CINEMA IN ITALIA VISTO SU PRIME VIDEO NEL FEBBRAIO 2022   Una delle scene più violente da molti anni a questa parte. È ciò che mi resterà impresso, più di altre cose valide e meno, di questo realistico ed essenziale film belga di mafia campagnola, che parla anche tanto di vite spezzate in erba, di rapporti e amori impossibili, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2018
2018
2017
2017
Matthias Schoenaerts
Foto
2016
2016

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

giorgiobarbarotta di giorgiobarbarotta
7 stelle

Dopo aver apprezzato The Drop (in italiano Chi È Senza Colpa, uscito qualche mese fa), recupero l'esordio nel lungometraggio del belga Michaël R. Roskam, classe '72. Il film è stato candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero nel 2012. I titolisti della distribuzione italiana, come spesso accade, aggiungono all'originale Bullhead, letteralmente testa di bue, un improbabile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Prima di emigrare in America per girare l'ottimo "The Drop", il belga Roskam esordisce in patria con questo stupefacente "Rundskop", che lo fa subito balzare agli onori delle cronache, finendo candidato per l'Oscar 2012, categoria film stranieri. "Rundskop", (o Bullhead nella traduzione anglofona, e tralascio, per pietà, la titolatura italiana), inizia come un noir in salsa fiamminga, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

Houssy di Houssy
7 stelle

Carissimo cinema italiano, Sic transit gloria mundi. Guardate che non c’è da scherzare, nessuna risata sotto i baffi o alzata di spalle per favore, il Belgio è un paese che cinematograficamente ci fa le scarpe. Passino i celeberrimi e premiatissimi fratelli Dardenne, ma qui siamo dalle parti del noir e Rundskop, film che che mi ha ricordato per certi versi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Un altro ottimo prodotto belga: una cinematografia che spesso resta in sordina ma ci regala sempre più sorprese e soddisfazioni. Tanto più se si tiene conto che in questo caso parliamo di un esordio registico, e uno dei primi passi alla vigilia della definitiva affermazione per il possente, muscolare, intenso attore belga Matthias Schoenaerts ora famoso grazie all'apprezzato (e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Primo, promettentissimo lungometraggio per il regista Fiammingo Michael Roskam, questo “Bullhead” è da un lato un viaggio nel dolore di un uomo ferito nella sua mascolinità, dall'altro un thriller di stampo mafioso estemporaneamente ambientato nella campagna Belga. Il primo aspetto del film è curato alla stragrande, e il protagonista Matthias Schoenhaert è autore di una prestazione da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Ormoni e carne. Muscoli gonfiati che annebbiano la vista e opprimono il cuore. Non è una storia di doping e fisici palestrati, ma di uomini e bestiame. Di cinica avidità che riduce tutto a pura materia, facendo dell’istinto la fonte di energia da cui trarre la sostanza vitale, e la risorsa primaria da contendersi in feroci lotte all’ultimo sangue. Il testosterone fa…

leggi tutto
2009
2009
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito