Espandi menu
cerca

Un gatto a Parigi

play

Regia di Alain Gagnol, Jean-Loup Felicioli

Vedi cast completo

Guardalo su
  • Prime Video
  • Google Play
  • RakutenTv
  • Google Play
In STREAMING

Trama

Il gatto Dino vive una doppia vita. Di giorno è il docile e amabile gattino che fa compagnia a Zoe, una bimba di sei anni. Di notte invece si accompagna in scorribande sui tetti con Nico, un ladro gentiluomo. Ma Zoe, la cui mamma lavora per la polizia, ha un trauma: non parla infatti da quando è morto il suo papà, anche lui poliziotto, ucciso da un terribile criminale, Victor Costa. Saranno proprio le frequentazioni notturne di Dino a permettere a Zoe di scoprire una pista che condurrà al terribile Victor.

Note

Gli autori, Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, adeguano al grand public la ricerca formale sviluppata nei corti. Ne esce un polar gentile e di formazione, che non cerca il realismo del tratto ma attinge all’arte che informa i moti della psiche, i marchi dell’occhio: il fauvismo di Matisse e l’espressionismo tedesco, i volti di Modì e le forme di Picasso, gli incubi di pietra del gotico. Un gioiello. Portateci i bambini. Provateci.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Un ladro nobile, un commissario madre vedova in cerca di giustizia, una bimba che non proferisce parola da quando il padre è stato ucciso e un padrino omicida a capo di una mafia d’allocchi. Tra di loro, e non è un dettaglio, un gatto che li lega e li separa al momento opportuno. Lungo n. 3 prodotto dalla casa d’animazione francese Folimage (dopo La profezia delle ranocchie e Mià e il… leggi tutto

1 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

Un ladro nobile, un commissario madre vedova in cerca di giustizia, una bimba che non proferisce parola da quando il padre è stato ucciso e un padrino omicida a capo di una mafia d’allocchi. Tra di loro, e non è un dettaglio, un gatto che li lega e li separa al momento opportuno. Lungo n. 3 prodotto dalla casa d’animazione francese Folimage (dopo La profezia delle ranocchie e Mià e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 dicembre 2014
2011
2011
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito